Grande successo per la Sagra delle sagre fra arte e enogastronomia

SANT’ANGELO DEI LOMBARDI – Boom di presenze nella prima giornata  della Sagra delle Sagre 2012 organizzata dalla Pro Loco Alta Irpinia con il patrocinio del Comune e con il patrocino morale della Regione, della Provincia e dell’UNPLI.
Centinaia anche quest’anno gli espositori e le associazioni che hanno preso parte all’evento che  promuove la enogastronomia e l’artigianato dell’Alta Irpinia  nei caratteristico centro storico  di Sant’Angelo dei Lombardi.
A rendere unica la manifestazione insieme a commercianti e associazioni anche la parteciazione di camperisti da tutta Italia, della Confartigianato ,  del sempre presente Istituto Superiore ” Vanvitelli ” di Lioni e di artisti e artigiani locali. Ad esporre le loro opere sono stati  Mario Urciuoli, Carmine Calo’, Augusto Ambrosone , Giuseppe Amoroso De Respinis, Marco Amoroso De Respinis, Nicolina Gianmarino, Angela Gianmarino, Marisa Competiello, Michele Vespasiano, Maddalena Formato, Ilaria Palmigiani, Maria Antonietta Castellana, Rocchina Giorgio, Liliana Santoro e Margherita Lardieri.
Particolarmente apprezzata inoltre la performance di ceramica raku  di Augusto Ambrosone e Giuseppe Amoroso De Respinis nel suggestivo castello degli Imperiali. Numerosi gli interessati a questa singolare tecnica di cottura della ceramica che risale al XVI secolo con la quale venivano eseguite le ciotole utilizzate nella cerimonia del thè dai monaci buddisti Zen.

Oggi la seconda giornata della manifestazione.