Torna a S. Angelo dei Lombardi la Sagra delle Sagre

Sabato 17 e domenica 18 novembre 2012 prende il via la dodicesima edizione de “La Sagra delle Sagre”. La manifestazione che si svolge nel centro storico di Sant’Angelo dei Lombardi ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i prodotti tipici locali, l’enogastronomia, l’artigianato artistico e rurale, le tradizioni culturali e popolari dell’Alta Irpinia. I visitatori potranno degustare: i famosi prodotti caseari, in modo particolare il formaggio pecorino e il carmasciano, i caciocavalli podolici, i prosciutti ed insaccati tipici della zona, il miele, i biscotti, i taralli e il pane cotto a legna, le castagne, il tartufo, i funghi, i vini delle migliori enoteche della provincia e tantissimi altri prodotti, noti per la genuinità, originalità e bontà.
Da non perdere la visita ai siti storici importanti e di grande fascino, come Cattedrale con l’antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo e su tutti l’antichissima Abbazia del Goleto. La pro loco ha previsto visite guidate a tutti i siti e un servizio navetta che collegherà il centro con l’Abbazia del Goleto.
Il tutto sarà arricchito da mostre di artigiani e artisti locali (lavori in legno e ferro battuto, oggetti in ceramica e terracotta). Musica folk ed etnica, animazione per bambini, artisti da strada, suoni, canti e balli tipici della tradizione contadina altirpina faranno da colonna sonora e da cornice alla manifestazione.