Campionato Nazionale Juniores, Sarnese-Casertana 3-1

Campionato Nazionale Juniores, Sarnese-Casertana  3-1
 
Sarnese:Magnetti,Castiello,Violante,Giannone,De Cesare,Arzeo, Prisco,Mosca (25′ st Gaglione),Imparato,Di Zenzo (12′ st Salonis),Robuselli M.(30′ st Coronella).A disp.Napolitano,Robustelli G., Cozzolino,Simonetti.All.Siani
 
Casertana:Leone,Allocca,Stravino,D’Agostino (1′ st Barra),Patricelli,Izzo,Silvestre,Diana (15′ st Vallone),Negro (1′ st Grimaldi),Sommella,Esposito.A disp.Sarracino,Sgambato,Abatiello,Eremita.All.Gifuni
 
Arbitro:Rossi di Torre del Greco
Assistenti:Nastro e Scarfati di Castellammare di Stabia
Reti: 33′ pt Imparato, 42′ pt Robustelli M., 28′ st Imparato.
Note:giornata piovosa.Spettatori cento circa.
Ammoniti:Violante (S),Sommella (C).
 
 
SARNO – Juniores vittoriosa al Felice Squitieri. Seconda vittoria stagionale per i ragazzi di mister Siani che regolano con un secco 3-1 (firmato Imparato-Robustelli) una Casertana che ha trovato sulla sua strada un ottimo Magnetti, autore di due grandi parate.
 
La Sarnese gioca la sua miglior partita e dopo le prove tecniche con Imparato – al 18′ l’attaccante granata perde l’attimo fuggente per battere a rete consentendo al suo controllore di recuperare – trova il meritato vantaggio al 33′ con lo stesso Imparato che di testa devia in rete un cross pennellato dalla destra di Castiello. In precedenza  c’era stato un salvataggio di Leone su una incornata ravvicinata di Arzeo, schierato difensore centrale al posto dell’infortunato Sommese. La Casertana – scesa in campo con 7 ragazzi del ’94 e uno del ’91 – risponde al 40′ con Silvestre ma il suo tiro ravvicinato è deviato in corner da uno splendido Magnetti. Scampato il pericolo, i granata raddoppiano due minuti dopo (42′) con Robustelli che di sinistro, su assist di Prisco, infila il portiere avversario per il 2-0.
 
Ad inizio ripresa (3′) la Sarnese fallisce l’occasione del 3-0  con Prisco che spreca malamente tirando fuori da pochi passi. E come spesso succede nel calcio, dal gol mancato si passa al classico gol subìto nel giro di 60 secondi. Sul capovolgimento di fronte, Esposito (classe ’91) accorcia le distanze con un destro ravvicinato sul quale nulla può Magnetti. La reazione della squadra granata è immediata ma Robustelli da ottima posizione spara alto. Al 14′ gli ospiti sfiorano il pareggio con un gran tiro da fuori area di Sommella sul quale Magnetti si produce in una grande parata. Ma è sempre la Sarnese e dettare i ritmi della partita con fraseggi alla blaugrana che mettono in ambasce la retroguardia della Casertana, che al 28′ è costretta di nuovo a capitolare: cross dalla destra di uno scatenato Prisco (un moto perpetuo), palla nel mezzo per Imparato che in tuffo realizza la rete del 3-1. Gli ospiti provano il forcing finale, ma è la formazione granata a sfiorare il quarto gol allo scadere: Duracell Prisco semina gli avversari come birilli, poi con un pallonetto delizioso scavalca Leone ma la sfera si stampa sul palo. Finisce 3-1 per la gioia di tutto l’ambiente granata. Un successo salutare per il morale e per la classifica.