Nel salotto buono di Napoli, in Piazza degli Artisti di fronte alla via Luca Giordano, fa tappa fino a domenica il 5° tour nazionale di Donna Moderna

Nel salotto buono di Napoli, in Piazza degli Artisti di fronte alla via Luca Giordano, fa tappa fino a domenica il 5° tour nazionale di Donna Moderna Experience Store, con un programma ricco di eventi aperti al pubblico. Casting “donne vere”, lezioni di cucina, laboratori creativi per bambini, spettacoli serali ed approfondimenti culturali, di moda e di valenza enogastronomica. Oltre agli stand di grandi firme nazionali, spicca quello di Fattoria Rosabella di Montella tra le aziende selezionate dagli organizzatori del gruppo Mondadori per esporre l’alta qualità delle produzioni tipiche regionali.
“E’ una grande soddisfazione partecipare a Napoli ad un evento per noi veramente inedito, e che comunque pone al centro di ogni cosa la famiglia con le sue curiosità, le sue necessità e la voglia di cercare sempre il bello – spiega Roberto Mazzei anima di Fattoria Rosabella insieme con Gilberto Soriano. I nostri prodotti sono vera espressione di tipicità e genuinità, sono garantiti dal ciclo chiuso che va dalla semina fino all’allevamento di bovini e suini e alla trasformazione, quindi arriva sulla tavola con un’ampia scelta di mozzarelle, ricotte, burro e caciocavalli irpini.”
L’azienda Fattoria Rosabella, nata pochi anni fa per iniziativa di due giovani imprenditori montellesi, conduce circa 20 ettari destinati a colture seminative da cui ricava l’alimentazione per il bestiame, e vuole rappresentare un modello produttivo in Irpinia  grazie alla stretta simbiosi con il bio-territorio in cui è localizzata. L’alimentazione del bestiame, proprio per garantire prodotti di qualità, è costituita da foraggio, paglia, farina di granturco, avena. I vitelli, allevati nella loro massima libertà, vengono alimentati nei primi mesi di vita con il latte, sostituito poi sempre da miscele di cereali e foraggi aziendali.