Ennesimo pareggio per il Real Forino contro l’ostica Mariglianese

Ennesimo pareggio per la compagine allenata da Mr. Arnone, che ottiene un punto d’oro contro un ottima Mariglianese che domina l’incontro per la maggior parte della gara. Ottimo avvio della squadra ospite allenata da Mr. Papa, che dopo varie occasioni viene colpita da una ripartenza del Real Forino al 15’, su cross dalla sinistra del n 10 Oliva che trova pronto l’ariete forinese Capodilupo che colpisce di testa e mette in rete. Al 21’ sale in cattedra il portiere del Real Forino, Mazzone, che prima respinge un tiro dal limite di Della Marca, subito ribattuto in porta da Sgambati abile a colpire di testa sulla respinta, ma Mazzone dice nuovamente di no. La squadra ospite si rifà di nuovo viva con un calcio piazzato dal vertice destro, calciato verso il centro dell’area da Marino il quale trova la deviazione di testa, ma la palla finisce di molto al lato della porta. Il Real Forino si fa sentire con un ottima triangolazione partita da Buonanno che trova Luciano il quale cerca di imbeccare Cipolletta ma l’azione sfuma. Al 33’ la Mariglianese ci riprova con un tiro dal limite di Della Marca che trova pronto il portiere. Quasi a fine del primo tempo sugli sviluppi di una rimessa laterale la palla arriva a Della Marca che di petto appoggia per  Francese abile a tirare di prima intensione, ma colpisce il palo a portiere battuto. La ripresa è dominata dalla Mariglianese che vuole a tutti i costi il pareggio e lo trova dopo varie nitide occasioni, come la punizione tirata da Della Marca che trova un abile Mazzone a deviare sulla traversa, e al minuto 77 al limite dell’aria con palla di poco a lato. Dopo tante azioni arriva il meritato pareggio con un tiro di Francese dal limite che si insacca a fil di palo dove l’ottimo Mazzone non può nulla. Tre minuti più tardi ottima azione corale della Mariglianese, cross dalla sinistra che trova la deviazione di testa di Francese sulla quale Mazzone compie un miracolo salvando il pareggio e confermando di essere ini giornata positiva. La Mariglianese tenta il tutto per tutto attaccando nei minuti finali ma il Real Forino resiste e porta a casa un pareggio strappato con le unghie.
 
Real Forino
Mazzone, Luciano, Picariello, Buonanno (58’ Barbarisi), De Stefano, Della Rocca G. , Cipolletta (51’ Di Pietro), Funiciello, Martino, Oliva , Capodilupo(72’ Della Rocca C.).
A disposizione: D’Andrea, Pennetti, Zaolino, Criscitiello.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Mariglianese
Terraciano,Liguoro(52’Panico),Marino,Pulente(87’Tarantino.V.),Notario,Caccavale,Vitale,Dragone(61’Piccolo), Francese, Della Marca, Sgambati
A disposizione: Fornisano, Tarantino A., Carpino, Spisto.
Allenatore: Papa.
Arbitro: Gianluca Caputo di Battipaglia.
Assistenti: Mirko Dota di Battipaglia e Angelo Tesoniero di Agropoli.
Reti: 2
Ammoniti: 30’ Cipolletta(R.F.),50’ Buonanno(R.F.),61’ Della Rocca G.(R.F.), 85’ Sgambati (M.)
Note: Campo in perfette condizioni, buona affluenza sugli spalti.