
E’ dunque Radio Kaos ItaLIS il progetto per Web Radio che quest’anno si aggiudica al Mei Supersound di Faenza il Premio come Miglior Web Radio dell’Anno assegnato dal Mei insieme a RadUni, il circuito delle Web Radio Universitarie, insieme a Ustation. La cerimonia si terrà dal 28 al 30 settembre a Faenza, dove si raduneranno le migliori esperienze live, web e di formazione per gli Emergenti.
Dalla radio al web attraverso musica, intrattenimento e lingua dei segni: è Radio Kaos ItaLIS, il progetto creato da un gruppo di ragazzi per raccontare, anche con una chiave satirica, il mondo dei Sordi. Un vero e proprio laboratorio della comunicazione che racchiude in se’ una redazione ad hoc. Risultato dell’incontro tra alcuni ragazzi di Radio Kaos Italy e l’Istituto Statale per Sordi di Roma, la nuova emittente romana è un’esperienza unica nel nostro paese. Per tali importanti motivi, culturali, sociali e aggregativi, viene premiata al Mei di Faenza domenica 30 settembre.
“Siamo molto emozionati e soddisfatti – dichiarano Pilla e Ricci – perché in poco meno di due anni siamo riusciti a portare questo progetto alla ribalta nazionale. Già nello scorso marzo, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, tramite lettera, ci aveva comunicato la sua soddisfazione. Adesso ci auguriamo di riuscire a costituire una sede in Irpinia. Per noi non esistono barriere, anzi. Cerchiamo di abbatterle utilizzando la cosa che per noi esseri umani è più congeniale: la comunicazione”.