Si è chiusa lo scorso 31 agosto la prima fase del Concorso Fotografico dal titolo “IRPINIA in foto” 1° edizione anno 2012

Si è chiusa lo scorso 31 agosto la prima fase del Concorso Fotografico dal titolo “IRPINIA in foto” 1° edizione anno 2012 promosso da Irpinia Turismo, agenzia di promozione e valorizzazione territoriale. La prima fase consisteva nell’iscrizione al concorso e nell’invio di massimo tre fotografie per la sezione ordinaria ed una fotografia per la sezione speciale dedicata alla Ferrovia Avellino – Rocchetta Sant’Antonio. Grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno riscontrato l’iscrizione di 131 persone, la ricezione di 174 fotografie, di cui 15 per la sezione speciale dedicata alla ferrovia e 159 per la sezione ordinaria, che hanno interessato ben 53 comuni irpini. Gli iscritti al concorso sono per la prevalenza irpini, ma tante iscrizioni anche da diversi comuni delle Province di Napoli, Salerno, Benevento, Caserta, Roma, Cremona, Palermo, Firenze, Novara, Cremona, Bari, Trapani, Foggia, a dimostrazione del grande riscontro e dell’interesse per l’Irpinia e per l’iniziativa dell’Agenzia Irpinia Turismo. Per il concorso fotografico le  immagini, come previsto dal regolamento, rappresentano paesi e soggetti di un contesto umano, naturalistico, storico-architettonico, produttivo, sociale e/o religioso dell’Irpinia. Altre informazioni e aggiornamenti sono sempre disponibili alla pagina ufficiale del Concorso http://www.irpiniaturismo.it/irpiniaturismo/eventi_it/irpiniainfoto2012/index.php Le foto sono tutte visibili nell’album dedicato sul profilo Flickr di Irpinia Turismo alla pagina http://www.flickr.com/photos/irpiniaturismo/sets/72157629612237362/ Per tutto il mese di settembre sarà possibile votare le foto che andranno a far parte della mostra fotografica itinerante direttamente nell’album disponibile sulla pagina FaceBook di Irpinia Turismo http://www.facebook.com/irpiniaturismo.page o direttamente al link  http://www.facebook.com/media/set/?set=a.412462582135958.88181.122800004435552&type=3 di cui vi forniamo qualche aggiornamento statistico; a meno di 48 ore dalla pubblicazione: 2100 utenti coinvolti, 50.000 visualizzazioni foto, 2.500 notizie generate, 2.100 “mi piace”, 200 condivisioni, 100 commenti.