Sono campane sei semifinaliste di “Estasi make-up talent”, il primo talent online per aspiranti

Estrose, agguerrite, creative, appassionate. Le sei semifinaliste campane di Estasi Make Up Talent si stanno contraddistinguendo per tenacia e professionalità, un vanto per tutte le donne della Regione Campania. Il sogno che le accomuna? Diventare una make-up artist!
Ed è questo sogno che Estasi Make Up Talent, permette loro di realizzare, perché alla vincitrice finale sarà corrisposto un contratto per un anno come Make-Up Artist ufficiale di Estasi Profumerie!
Ma per Anna Marchese (Ce), Brunella Barbone (Ce), Girma Salatiello (Na), Simona Baralla (Na) Floriana Villano (Av), Rosaria Barbarisi (Av) il talent non è solo un posto di lavoro, ma anche la possibilità di mettersi in gioco, di dare visibilità alle proprie capacità artistiche attraverso canali web seguiti da migliaia di persone, di conoscere e lavorare fianco a fianco con i grandi MUA di prestigiosi brand come L’Oreal, Max Factor e Pupa Milano.
Anticipando tutti, Estasi Profumerie, ha saputo interpretare le esigenze del mondo beauty che utilizza sempre più il web come canale d’espressione privilegiato, con le sue beauty blogger e i suoi canali youtube sul make-up. Le selezioni del talent, infatti, si sono svolte interamente online e le partecipanti hanno dovuto presentare non solo un proprio portfolio di lavori, ma anche curriculum e video di presentazione. Tra centinaia di iscritti, solo 20 sono state selezionate, le più abili stilisticamente e nell’utilizzo degli strumenti web, secondo i tempi e le modalità stabilite dal regolamento.
Da due settimane le aspiranti make-up artist si stanno sfidando a suon di pennello sul canale youtube di Estasi profumerie. Il format è simile ad un programma televisivo, con una presentatrice, la seguitissima beauty blogger Roberta Scagnolari, puntate, prove e cinque giudici d’eccezione: Rajan Tolomei per Max Factor, Simone Belli per l’Oreal, Giorgio Forgani per Pupa, Antonella Grua per Gioia e Paolo Salerno per Trucco e Bellezza, che per la prima volta si troveranno a lavorare insieme.
Sarà campana la prima Mua ufficiale di Estasi Profumerie? Per scoprirlo si dovrà attendere la finale del 28 luglio. Intanto, questa settimana, sabato 14 luglio si terrà a Cassino l’attesissima semifinale live, nel corso della quale i tre giudici selezioneranno le 10 finaliste che si contenderanno il premio finale.