Pino Daniele, dopo il successo negli U.S.A. “LA GRANDE MADRE TOUR 2012” verso la Costiera Amalfitana

Dopo il successo delle tre date statunitensi (New York, Boston e Washington) de “LA GRANDE MADRE TOUR 2012”, Pino Daniele torna in concerto in Italia. Dal 10 luglio riparte il tour (prodotto e organizzato da Blue Drag e F&P Group in collaborazione con Radio Italia, radio ufficiale del tour), che toccherà da nord a sud ogni angolo d’Italia e che approderà martedì 21 agosto nella splendida cornice del Porto Turistico di Maiori, suggestivo anfiteatro con 3.000 posti a sedere nel cuore della Costiera Amalfitana.
Pino Daniele sarà accompagnato sul palco da una superband internazionale formata da Omar Hakim (batteria), Rachel Z (piano), Gianluca Podio (tastiere) e Solomon Dorsey (basso), e alternerà le sue canzoni più celebri ai brani contenuti nel suo nuovo album di ineditiLA GRANDE MADRE.
«Per me la Grande Madre è il sangue misto della  musica, è il cordone ombelicale che ci lega ai quattro elementi del pianeta, è il codice per entrare a far parte della rinascita ed il rinnovamento dello spirito ogni qual volta le note cercano di comunicare» ha spiegato l’artista parlando del nuovo album che si compone di 11 brani inediti con testi e musiche di Pino Daniele ad eccezione di “Searching For The Water Of Life” – dedicato a Save the Children a supporto della campagna “EVERY ONE” contro la mortalità infantile – il cui testo è stato scritto da Kathleen Hagen, a cui si aggiunge la cover di “Wonderful Tonight” di Eric Clapton (con testo tradotto in italiano dallo stesso Pino), leggenda del blues chitarristico con cui Pino Daniele lo scorso anno ha diviso il palco dello Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni per un concerto-evento unico a sostegno della Fondazione Open Onlus.
INFO UTILI La data di Maiori è a cura della ZA.VI. Management di Mario Santoriello e Anni 60 Produzioni. La prevendita è già attiva, due i settori disponibili: Poltronissma Numerata 49 euro, posto unico a sedere 35 euro (i costi indicati sono comprensivi di prevendita). Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com.
Per Ulteriori Informazioni alla Stampa Regionale
JaG communication Ufficio Stampa Anni 60 Produzioni

Ufficio Stampa Pino Daniele: Parole & Dintorni (Resp. Riccardo Vitanza – rif. Anna Pompa)
Ufficio Promozione F&P Group: Vanna Sedda – Francesco Colombo
Promozione Radio: Red&Blue Music Relations
 

MEMO APPUNTAMENTI A CURA DI ANNI 60 PRODUZIONI Da una Costa all’altra, prosegue anche la prevendita per i due appuntamenti musicali già annunciati a Paestum: il concerto di Emma Marrone il 12 agosto e lo show cult di Massimo Ranieri il 17 agosto. Partita già anche la corsa al biglietto per il primo appuntamento autunnale al PalaSele: l’attesissimo ritorno di Biagio Antonacci (il 16 ottobre). Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com