Attesa per la manifestazione “Piazzetta in Festa” che si terrà nei giorni 23- 24- 25 giugno nella piazzetta di via Capozzi

Grande attesa per la manifestazione “Piazzetta in Festa” che si terrà nei giorni 23- 24- 25 giugno nella piazzetta di via E. Capozzi  Avellino. La manifestazione culturale  musicale  prevista nel prossimo  week end è organizzata dall’ AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e dal comitato festa di Piazzetta in Festa. Il micro evento prevede un programma tutto dedicato alla musica allo sport e soprattutto ai bambini. Gli organizzatori mirano ad armonizzare attraverso la partecipazione delle famiglie, dei giovani e degli anziani il Quartiere location dell’evento (via E. Capozzi/Piazzetta Cocchia/via M. Capozzi) .
Il comitato festa intende diffondere l’idea di promuovere autonomamente eventi nei quartieri poco distanti dal centro della città di Avellino.
La manifestazione della durata di tre giorni prevede il seguente programma:

  • Sabato 23 giugno -“Piazzetta in Festa” aprirà i battenti alle ore 16:30 con la gara di rigori e tiri a canestro  protagonisti i giovani del quartiere (la competizione sarà gestita da due animatori). All’interno della piazzetta di via Capozzi sarà allestito un parco giochi per bambini. Alle ore 20:30   inizierà la serata di musica dal vivo con “Nico Show” , nel corso della spettacolo ci sarà l’esibizione dell’insegnante di danza Katiuscia che coinvolgerà il pubblico in balli di gruppo.
  • Domenica 24 giugno- alle ore 10:00 “Piazzetta in  Festa” apre con tiri liberi a canestro, calcio balilla, ping pong, parco giochi, tiri in porta.

Ore 20:30 – Partita dell’Italia (diretta sullo schermo gigante posto al centro della piazzetta) in caso di vittoria da parte della nazionale Italiana si effettueranno i festeggiamenti all’interno della piazzetta.

  • Lunedì 25 giugno – Serata finale con Renato Spina, Mari Dance, Serginho do Brasil e Modestino Di Nenna.  Alle ore 20:30 inizio spettacolo con la presentazione di Modestino Di Nenna – ore 20:40 saluto del comitato festa e del Presidente AICS Pellegrino Maccario – ORE 21:00 Musica dal vivo – ore 21:30 Balli di gruppo – 21:45 Modestino Di Nenna presenta Serginho do Brasil – ore 22:00 il repertorio classico napoletano con Renato Spina, chiusura della serata con balli di gruppo.