Sabato presso l’auditorium del Carcere Borbonico in piazzetta De Marsico ad Avellino sarà presentato il Videoclip “Sguardi

AVELLINO – “Sguardi” è il primo video musicale realizzato su un brano inedito scritto  dai WVOCE,  gruppo vocale formato da quattro studenti del conservatorio di Avellino,  che lo scorso anno ha registrato con i  Neri per Caso negli studi Mattone a Roma un video per i Canali Nokia Play e Sony Music. L’Autore del videoclip è Luca Grafner, giovane regista avellinese già fautore di numerosi progetti e premi alla regia,  ultimamente impegnato con Luca Abete per Striscia la notizia.
Il videoclip rappresenta il compendio  di un più ampio progetto promosso dall’associazione LIBRERAMENTE, associazione senza scopo di lucro che è nata con lo scopo  di valorizzare e di diffondere in tutte le sue forme l’arte e la cultura privilegiando la partecipazione ed il protagonismo dei giovani.
Il progetto, dal forte potere aggregativo per i giovani, ha voluto unire al contenuto artistico-culturale anche un profondo contenuto sociale, contribuendo con l’iniziativa  alla raccolta fondi per i bambini orfani di Chernobyl assistiti dalla sig.ra Pina Deuterio dell’associazione Pro infanzia Campania-Ucraina  per la vita noi per loro”.
Le riprese del video, sono state effettuate in 2 giorni nel centro della Città di Avellino impegnando 25 giovani irpini, alcuni alla loro prima esperienza e altri di già professionisti nel settore. Il tutto avendo come budget la sola voglia di fare e di mettersi in gioco. Il Progetto quindi,  è stato scherzosamente etichettato come “LOVE-BUDGET”
Sensibile al contenuto sociale dell’iniziativa Alessandro Preziosi, il noto attore e regista ha offerto il proprio contributo artistico al video.
Alla manifestazione condotta da Mariotolmina Ciriello parteciperanno,  l’Assessore alla Cultura del Comune di Avellino dott Sergio Barbaro, l’Assessore alle Politiche Giovanili dell’Amministrazione Provinciale dott.ssa Linda Mastrominico, il Direttore Generale dell’AIR S.p.A. avv. Costantino Preziosi, il  Presidente del CONI di Avellino prof. Giuseppe Saviano.

Oltre all’attore Modestino D’Argenio, rilevazione del set è stata la protagonista  Carlotta Tucci che nonostante la giovane età  ha dimostrato da subito disinvoltura e professionalità.

Sul set,  quasi totalmente ambientato nel pullman messo a disposizione dall’AIR,  si sono  impegnati con professionalità i giovani dello Staff :
Luca Grafner – Regista, sceneggiatore e operatore.
Rocco De Stefano – Soggettista
Carlotta Tucci – Attrice Protagonista
Modestino D’Argenio – Attore protagonista
Rosaria Librera – Responsabile di produzione
Maurizio Venturiero – Aiuto Regia
Serena Matarazzo – Stylist, Segretaria di edizione
Giovanni Guerriero – II° Operatore e Backstage
Boris Giordano – Fotografo di scena
Anastasia Colicchio – Ciacchista
Clelia Vietri (Centro Benessere Namastè)- Trucco
Felice Vietri (Centro Benessere Namastè)– Trucco e Parrucco
Veronica Vietri (Centro Benessere Namastè) – Trucco
Gerardo Picariello – Progetto Grafico
Le comparse:
Oscar Grafner – Samantha Sole  – Adriano Russo (al motorino)
Emilio Spagnolo (L’autista del Pullman )
Alessandro Preziosi – Voce Off
WVOCE – Gruppo Vocale autore di “SGUARDI”
(Bruno Fontana – Grazia De Girolamo – Guido Maria Aquino – Priscilla Lauretano)
Marco Ruggiero ( Studio di Registrazione Sound Design) – Arrangiamento e Registrazione
Giammarco Volpe – Musicista

Si ringraziano:
La Polizia Municipale – Com. Cesare Rubicondo – Gli Agenti: Alberto Puzo, Anna De Cesare, Giovanni Velle, Federico Ciardiello
Lugega Film – Gerardo Gatta per le attrezzature
Maurizio Iannino per la registrazione della Voce off di Alessandro Preziosi
Mobiloro (Monte Doro) la famiglia  Nicoloro e il dott. Luigi Scafuto
Il Centro Benessere Namastè – Via Vittorio De Capraris, 32 – Atripalda (AV)
Soleazzurro Service di Monica Rosapane
Nova Rigenerazione – Piazza del Popolo n. 20 (AV)
Bar Esposito  – Corso Vittorio Emanuele (AV)
Bar “La Caffettiera” Piazza del Popolo (AV)
Bar MiVida – Via Dante (AV)
Danny’s Pizza Via Zoccolari n.1 (AV)
Gli inquilini di Via Colombo n. 2 – Maria e Francesco Iandoli – Avvocato Alessandro Zolzettich