A Miano il Doping è Out

MIANO – Mercoledì 6 giugno nella sala convegni I.P.S.I.A.  di Miano si terrà il convegno sul tema “Progetto di Educazione e Prevenzione – Doping Out” . Il Convegno è stato organizzato e voluto dalla VII Municipalità nella persona del Presidente Dott. Vincenzo Solombrino e dal Dott. Vincenzo Russo, Consigliere Nazionale FMSI e Assessore allo Sport della VII Municipalità, in collaborazione con l’ASL Na3 sud nella persona del Direttore Generale Dott. Maurizio D’Amora,  Il progetto “Doping out” rappresenta un programma di educazione e prevenzione condotto, in linea con le proprie finalità statutarie, dalla Associazione Medico Sportiva di Napoli della FMSI in collaborazione con la ASL Na3sud Ser.T e l’Assessorato allo “Sport -Politiche giovanili” della 7^ Municipalità di Napoli allo scopo di sensibilizzare i giovani in età scolare alla pratica di corretti stili di vita ed alla diffusione, tra essi, di un messaggio di “sport sano, sport pulito”.
La verificata tendenza, infatti, tra le nuove generazioni, all’assunzione di farmaci, integratori
e prodotti spesso sconosciuti e di dubbia liceità, ha determinato l’esigenza di nuove strategie sociali ed aggiornamenti sempre più innovativi, miranti al reale coinvolgimento di aree della
popolazione maggiormente esposte a fattori di rischio ambientale e culturale.
Il progetto prevede la stipula di un ufficiale protocollo interattivo tra A.M.S. Napoli,
ASL Na3sud-Ser.T e l’Assessorato allo Sport della 7^ Municipalità di Napoli con ampie
prospettive di ampliamento ad altri Enti e strutture disponibili a collaborare per il raggiungimento dei fini proposti. Tra le tante personalità presenti anche  l’Avv. Luigi Cesaro Presidente Provincia di Napoli. Tra i moderatori anche il medico sociale del Calcio Napoli Dr. Alfonso De Nicola, Il Comandante gruppo Carabinieri Tutela Salute Col.lo Alessandro Lombardi.
Il Convegno prevede la presenza di numerosi testimonial sportivi che alle ore 11.00 presso lo stadio “San Pietro a Patierno” interverranno all’incontro calcistico tra le rappresentative della Direzione ASL Na3 sud e dell’I.P.S.I.A. Miano. Le parti salienti dell’incontro saranno registrate e trasmesse sul circuito televisivo nazionale BLU Italia in collaborazione con Frevarcom web tv.