Al via domani il tour 2012 di Biagio Antonacci, atteso il 9 maggio al Palasele e il 10 al PalamaggiòPALAMAGGIÒ

EBOLI – Parte domani, 5 maggio, dal PalaFlorio di Bari – già sold out – il nuovo Tour di Biagio Antonacci atteso mercoledì 9 maggio al PalaSele di Eboli e giovedì 10 maggio al Palamaggiò di Caserta. La tournée sarà la prima occasione per ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo album d’inediti del cantautore milanese, “Sapessi dire no” che, uscito lo scorso 17 aprile, a due settimane dall’uscita resta al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia. Un successo annunciato per le 14 tracce inedite di particolare carica emotiva che evidenziano la forte maturità creativa del cantautore sia dal punto di vista musicale che narrativo: l’album musicalmente spazia dalle classiche ballad con suoni puliti, al rock più “sporco” ma sempre intimista, passando dai toni morbidi degli archi, ai ritmi dal sapore latino, mentre i testi mescolano temi contrastanti – gioia e dolore, sogno e paura, rabbia e serenità – fino a una riflessione sulla politica.
Per il suo ritorno live, a tre anni di distanza, sul palco dei principali palasport d’Italia, Biagio Antonacci ha scelto, anche questa volta, un palco minimalista per dare voce alla musica: nessuna proiezione, né effetti speciali, solo una lunghissima passerella centrale per avere il sempre ricercato contatto diretto con il pubblico. Arricchiscono lo spettacolo alcuni performers di strada: ballerini, artisti e giocolieri che si esprimono liberamente con figure e costumi originali (prodotto da Dionysus Entertainment www.dionysus.it).
Sul palco con Antonacci: Mattia Bigi (basso), Simone Deusanio (viola/violino), Emilano Fantuzzi (chitarra), Gabriele Fersini (chitarra), Fabrizio Morganti (batteria), Gabriella Peretti (percussioni) e Massimo Tagliata (fisarmonica/tastiere).
Il tour è prodotto da F&P Group mentre le date in Campania sono a cura di Anni 60 produzioni. La prevendita per le date di Eboli e Caserta è sempre attiva. Due i settori previsti: Tribuna numerata (€ 57,50), Posto Unico (€ 41,40). I costi indicati sono comprensivi di prevendita. L’inizio dei concerti è previsto alle ore21.