L’energia dell’arte – Dal 1° maggio esposizione delle opere di Roselli, Spiotta e Di Filippo

LIONI – A partire da martedì 1° maggio, nell’ambito del progetto artistico L’energia dell’arte, è aperta e visitabile la mini collettiva di disegno con le opere realizzate da tre artisti irpini: Davide Roselli di Calitri, Cesare Spiotta e Marco Di Filippo sono di Lioni.
Il progetto artistico, ideato dal gestore dell’Osteria Pica per promuovere l’arte e la creatività irpina, si sviluppa nel corso dell’anno solare, offrendo l’opportunità agli artisti della provincia di esporre gratuitamente le proprie opere negli spazi del locale.
Molti sono i quadri esposti, realizzati tutti con l’ausilio della semplice matita o del carboncino, un percorso espositivo che analizza attraverso stili e creatività differenti, la figura del corpo umano.
Nel periodo espositivo è previsto anche un altro momento dedicato alla terra irpina, infatti, per la serata di sabato 19 maggio è prevista la degustazione di birra artigianale “Serro della croce”, un birrificio di Monteverde (Av), che sarà accompagnato per l’occasione da un buffet.
L’evento è organizzato in occasione del 40° anniversario dell’Osteria Pica, apertura avvenuta nel lontano maggio 1971.
L’esposizione seguirà gli orari d’apertura del locale, dalle 8,00 alle 20,00 con orario continuato.