Domenica ad Atripalda la X edizione di “Bicincittà”

ATRIPALDA – L’ultima domenica di aprile accoglierà, la X edizione di “Bicincittà” con raduno ed iscrizione gratuita a partire dalle ore 10:30 in piazza Umberto I di Atripalda.
La partenza è fissata per le ore 11.00.
La manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Atripalda, dal Coni di Avellino in collaborazione con il Circolo amatori della bici di Atripalda, è stata organizzata dal Comitato Provinciale U.I.S.P. di Avellino.
I ciclisti, iscritti alla manifestazione, percorreranno le strade principali del paese e saranno omaggiati di un kit-gara offerto dal supermercato Sisa Simonelli di Atripalda.
Saranno presenti alla manifestazione i clown di corsia dell’Associazione “Missione Sorriso”, che animeranno sulla piazza i bambini più piccoli.
Ai bambini piu’ piccoli, protagonisti della giornata, sarà dedicato un percorso attrezzato all’interno della piazza.
L’ assistenza sanitaria sarà garantita dalla Misericordia di Atripalda.
Sarà presente l’Hirpus Quad di Avellino ed alcune Istituzioni che accompagneranno i girini nel percorso cittadino della Valle del Sabato
Saranno sorteggiati per i ciclisti più piccoli, al rientro in piazza, i caschi offerti da Tecnocasa di Atripalda e vari gadget offerti dalla settore Ciclismo della UISP.
Rispetto e tutela dell’ambiente e l’utilizzo del casco e bici in alternativa alle auto con lo slogan: Strade Sicure, aria Pulita.