Tennistavolo Avellino: i risultati del penultimo week-end di gare

Il bilancio del week-end di Campionato delle squadre irpine è di tre vittorie e due sconfitte. Molto importanti le vittorie degli “Smash”, che centrano il secondo posto matematico ad una giornata dal termine e dei “Block” che (finalmente) ottengono il primo meritato successo in Campionato!!! Si fa molto dura invece per i “Chop” che perdono lo scontro-salvezza contro l’ASD TT Cava “B” e pertanto si giocheranno la permanenza nella categoria domenica 13 maggio nell’ultima giornata contro Terra delle Sirene (Sorrento).
D1/B: TT Avellino “Top” – TT Cilento S. Maria 5-3
Si replica la vittoria dell’andata ma stavolta è stata ancora più dura. C’è voluto il miglior Fulvio Manganiello della stagione per battere Francesco “San Puntino” Iaccarino, Gennaro Santis ed Arsenio Di Donato. Ottima giornata anche per Luciano De Castris che ottiene due vittorie cedendo solo al quinto set ai vantaggi il derby tra “puntinati” con Francesco Iaccarino. Per Daniele Colucci qualche sprazzo di bel gioco ma ancora troppa timidezza in campo. Alla fine il TT Avellino “Top” vince e si conferma al terzo posto in classifica nel suo girone.
Prossimo impegno: domenica 13 maggio alle ore 10:00 IN TRASFERTA contro Ass. Pol. Com. TT Pomigliano presso il Palazzetto dello Sport in Via San Pietro a Pomigliano D’Arco (Na)
D1/B: TT Avellino “Block” – Ass. Pol. Com. TT Pomigliano 5-4
Finalmente la prima vittoria in campionato, sconfitto per 5 a 4 il TT Pomigliano che, nonostante le assenze di Pesanno e Cardone, scendono in campo agguerriti con una formazione “a sorpresa”: Di Caprio, Perrino e Romano. Grande prova di carattere Raimondo Manganiello e di capitan Paolo Tropeano, che si deve arrendere, complice anche un pizzico di influenza, a Romano per 3 a 2. Un grande plauso va a Mario Sarno che sul 4 a 4 vince per 3 a 1 contro Di Caprio e i “Block” conquistano i loro primi due punti. Ultima giornata tra circa un mese ad Angri per la seconda vittoria “della bandiera” (si spera…).
Prossimo impegno: domenica 13 maggio alle ore 10:00 IN TRASFERTA contro ASD TT Angri “A” presso la palestra del 2^ Circolo Didattico in Via L. Da Vinci ad Angri (Sa)
D1/C: TT Avellino “Smash” – SSD Martiri Ariano TT 5-1
Importante vittoria contro i “cugini” di Ariano Irpino, che consente di ottenere matematicamente il SECONDO POSTO IN CLASSIFICA nel proprio girone con una giornata di anticipo dal termine del Campionato Regionale. L’incontro si apre con una vittoria agevole della “bandiera” del TT Avellno “Smash” ossia Agostino Cirillo contro Vincenzo Cardinale.  Successivamente l’Ariano conquista l’unico punto dell’incontro con Carmine Cardinale contro Sergio Barbato che comunque gioca una caparbio incontro strappando anche un set al più quotato avversario. Il match prosegue con le due vittorie facili di Gaetano D’Agostino intervallate da una vittoria combattuta ma convincente di Agostino Cirillo contro il più forte degli arianesi, Carmine Cardinale. Il finale della gara non poteva che essere migliore: la prima vittoria in Serie D1 di Sergio Barbato che conquista il punto finale con una prova sicura ed efficace. BRAVI  RAGAZZI !!! La prossima ed ultima partita è contro la capolista imbattuta Angri dove occorre provare a riscattare la brutta sconfitta dell’andata e chiudere il campionato con una bella ed ulteriore soddisfazione.
Prossimo impegno: domenica 13 maggio alle ore 10:00 IN TRASFERTA contro ASD TT Angri “B” presso la palestra del 2^ Circolo Didattico in Via L. Da Vinci ad Angri (Sa)
D1/C: ASD TT Cava “B” – TT Avellino “Chop” 5-2
Allenamento, allenamento, allenamento: ecco quello che è mancato al terzetto irpino distaccato a Baiano!!! Onore al merito degli avversario, gli irpini hanno affrontato la gara forse con troppa sicurezza ed alla fine l’hanno pagata cara… I due punti “verdi” sono stati messi a segno da Dario e Francesco Napolitano, a secco invece Antonio Martone che ha comunque affrontato i due avversari più forti. Fortunatamente non tutto ancora è perduto: in tre squadre si “dividono” a pari punti l’ultimo posto in classifica e al prossimo turno, in caso di vittoria di Cava a Nocera, la perdente tra TT Avellino “Chop” e UNVS Terra delle Sirene “B” retrocederà in Serie D2. In bocca al lupo !!!
Prossimo impegno: sabato 12 maggio alle ore 15:00 IN CASA contro UNVS Terra delle Sirene”B” presso la palestra del Circolo Didattico di Via Scafuri a Baiano (Av)
D2/C: ASD TT Cava “B” – TT Avellino “Side” 5-1
2 nuovi “esordienti” sia per gli irpini che per gli avversari, ossia Luigi Novi e Mario Preziuso da un lato e Michele Campanile e Carlo Albarano dall’altro. E’ di Antonio Colucci il “punto della bandiera” irpina proprio contro quest’ultimo, ma non riuscendo a centrare il risultato contro l’altro esordiente avversario, l’incontro prende una piega diversa rispetto alla tattica ipotizzata. Buoni gli esordi dei due irpini, con Luigi Novi che strappa anche un set all’avversario Eduardo Mele e Mario Preziuso che combatte (purtroppo senza risultato positivo) contro il veterano Giovanni Cretella. Reduce da una forte influenza Gianfelice Cillo, se da un lato era prevedibile il risultato (negativo) dell’incontro contro Giovanni Cretella, dall’altro si fa sfuggire di mano la vittoria contro Michele Campanile. Tra circa un mese l’ultimo incontro di Campionato, che dovrebbe suggellare la 4^ posizione finale in classifica.
Prossimo impegno: sabato 12 maggio alle ore 15:30 in casa contro ASD TT Cava “A” presso il Country Sport in Contrada S. Caterina – frazione Picarelli ad Avellino