La capolista Cicciano vuole coronare il sogno chiamato Eccellenza

Viaggio nel quartier generale della capolista Cicciano con 59 punti del girone B di Promozione. Il sogno chiamato Eccellenza sta per avverarsi per tutto il popolo biancorosso. Sabato dopo il pari (3-3) contro l’Atletico Bosco applausi al grande campionato degli uomini di mister Galluccio. Il giorno dopo presso il ristorante “El Calypso” unità d’intenti sulla voglia di raggiungere quanto prima questo grandissimo obiettivo . Per scaramanzia nessuno si sbilancia sul Cicciano del futuro :prima la certezza matematica della promozione poi il via ai meritati festeggiamenti. Cicciano isola felice come traspare dalle parole del direttore generale Felice Gatta:” La partita contro l’Atletico Bosco si è rivelata difficile a livello caratteriale. I nostri giocatori non sono preparati a certi eventi. Con la Casollese spero di festeggiare dopo 10 anni il ritorno in eccellenza. Ho parole di ringraziamento per tutti dal presidente Paolino Coppola ,il  nostro cassiere D’Argenzio, il mister Galluccio, il vicepresidente Gaspare e tutti i dirigenti. Il mio sogno lo attendo da tempo. Sono sempre stato un socio del Cicciano, ma mai esposto direttamente in prima persona. Ringrazio il prof Pezzullo Francesco del settore giovanile che dal 18 agosto ad oggi ha curato le premesse per un grande settore giovanile. Siamo tutti addolorati per la morte del calciatore del Livorno. Non basta il certificato medico per l’idoneità del calciatore. Ogni giocatore in 2 settimane non può resistere a fare così tante partite in poco tempo. Il ritmo diventa sempre più stressante. Il Cicciano del futuro regalerà soddisfazioni ai magnifici tifosi ma non mi pronuncio. Conquistiamo prima la promozione. Con la Marilius grandi festeggiamenti e champagne per tutti ”
Manca poco al traguardo finale per la capolista. Allenamenti intensi in casa Cicciano con giocatori torchiati dal sergente di ferro tecnico AngeloAntonio Galluccio:” Ci siamo impegnati sin dal primo momento. L’obiettivo era migliorare il quinto posto dell’anno scorso. Abbiamo preso prima degli uomini poi giocatori che si sono inseriti nel contesto. Siamo sempre stati primi in classificia con un buon vantaggio sulla seconda. Soffriamo la pressione ed ecco perché non riusciamo a chiudere il discorso promozione. Sabato si chiuderanno i giochi. Impensabile che non sia così. Mi dispiace per non aver vinto davanti ai nostri tifosi. Non è stato possibile. A 7 minuti dalla fine stavamo in eccellenza prima di essere raggiunti dagli avversari. Tutto il contesto si è ben amalgamato. Il nostro settore giovanile ci ha fornito tutti gli under. Abbiamo investito sui nostri giovani ottenendo buoni risultati. Alla base un buon lavoro fatto di persone competenti. Bisogna investire sui giovani. Ha dato ragione la filosofia del direttore e responsabile del settore giovanile”
Ottimo il connubio prima squadra-settore giovanile con risultati sotto gli occhi di tutti. Felicissimo il professor Francesco Pezzullo responsabile del settore giovanile:”Il merito è della società che ha creduto nel lavoro di questi giovani. Abbiamo altri ragazzi che giocano in serie D e C. Un applauso al mister Galluccio che ha puntato  sui nostri giovani. Un grazie al presidente Coppola che ci supporta e sostiene da diversi anni. Si sta consolidando il lavoro di anni. Il tecnico lavora bene con i giovani e ha puntato sui giovani di Cicciano.  Spero che in eccellenza i nostri giovani si facciano valere come in questo campionato.Abbiamo disputato gli Allievi Regionali e li abbiamo portati in prima squadra. Ci sono ragazzi validi in discorso futuristico”
MARIO FANTACCIONE