Atripalda – Mercoledì presso la scuola elementare De Amicis di Atripalda il seminario sull’educazione stradale

ATRIPALDA – Si terrà mercoledi 18 aprile presso la scuola elementare De Amicis di Atripalda il seminario sull’educazione stradale. Parteciperà all’iniziativa presso l’auditorium della scuola la Polizia stradale, l’arma dei Carabinieri e la Polizia locale. Durante il seminario sarà presentata la manifestazione Bicincittà che tocca per il decimo anno la cittadina atripaldese.
Piazza Umberto I sarà lo scenario dove si incontreranno i partecipanti a partire dalle ore 10.30 per partire alle ore 11.00 percorrendo le strade principali del paese e saranno omaggiati di un kit-gara offerto dal supermercato Sisa Simonelli di Atripalda.
Saranno presenti alla manifestazione i clown di corsia dell’Associazione “Missione Sorriso”, che animeranno sulla piazza i bambini più piccoli. La manifestazione sarà patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Atripalda, dal Coni di Avellino in collaborazione con il Circolo amatori della bici di Atripalda.
L’ assistenza sanitaria sarà garantita dalla Misericordia di Atripalda. Saranno sorteggiati per i ciclisti più piccoli, al rientro in piazza, i caschi offerti da Tecnocasa di Atripalda.
Rispetto e tutela dell’ambiente e l’utilizzo del casco e bici in alternativa alle auto con lo slogan: Produrre meno rifiuti – riusare – riclicare che accompagna la campagna nazionale di Bicincittà che vede Atripalda come prima manifestazione ad aprire il calendario nazionale Uisp.