Nasce dalla brillante idea di un gruppo di fondatori il “Progetto Adaci”

AVELLINO – Progetto Adaci nasce dalla brillante idea di un gruppo di persone riconosciute come soci fondatori. Tale associazione si è ufficialmente costituita il giorno 26 febbraio e registrata presso l’ Agenzia delle Entrate di Avellino in data 29 febbraio 2012. Molteplici sono le finalità che Progetto Adaci si prefigge tra cui la tutela di agricoltori e castanicoltori, la lotta integrata orientata esclusivamente al biologico contro i parassiti delle piante e dei frutti presenti in natura e la valorizzazione della castagna con l’obiettivo non celato della registrazione DOP ovvero IGP del marchio “Castagna di Serino”.
Mi preme ringraziare i padri costituenti l’Associazione che nel propormi come Presidente hanno visto nella mia persona le caratteristiche giuste per poterla al meglio rappresentare. Per me è un onore presiedere e rappresentare l’Associazione Progetto Adaci, in quanto essa si pone con finalità nobili e importanti per tutto il nostro territorio.
In brevissimo tempo contiamo già quasi 200 soci e molti altri hanno già manifestato la volontà di voler aderire; il nostro obiettivo è quello di crescere sempre di più, sia sotto il profilo delle risorse umane, sia, e soprattutto, per quello dei risultati che certamente conseguiremo.
Il direttivo dell’Associazione risulta così composto:
Francesco Calabrese Presidente, Carmine Grasso Vice Presidente, Aldo Rodia Tesoriere, Silvana Di Meo Segretario, e i Consiglieri: Gennaro Cirino, Salvatore Aurilia, Giacomo Cirino, Roberto Di Zenzo, Federico De Luca, Alfredo Tedesco, Enrico Solimene, Gennaro Mazza.
In ogni caso si è deciso che il direttivo potrà eventualmente allargarsi ad altre persone che vorranno innanzitutto iscriversi, e poi dedicare parte del loro tempo alla crescita e al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che Progetto Adaci si prefigge. Già a breve infatti un altro nostro iscritto, Alberico D’Apuzzo,  ha manifestato tale volontà ed entrerà a farne parte.
Auguro un grandissimo in bocca al lupo all’Associazione Progetto Adaci, al direttivo e a tutti i soci: buon lavoro.