“Amori, Passino e Briganti” il nuovo romando di Simona Aiuti

E’ uscito su lulu.com il nuovo romanzo di Simona Aiuti, dal titolo “Amori, Passioni e Briganti”. Simona è una giornalista/scrittrice, che collabora con Italiachiamaitalia.com, Unmondoditalian.com e Lagazzettaitaliana.com  con un’attenzione particolare verso gli italiani che vivono all’estero e ai loro figli.
I luoghi del romanzo sono quelli delle montagne e delle campagne dell’Italia del sud, che a quei tempi erano molto più selvagge, e che all’epoca dei briganti consistevano in una parte importante dello Stato Pontificio. I fatti di “Amori, Passioni e Briganti”, mescolati alla storia, alle leggende popolari raccontate davanti ai focolari, e a quella magia che si chiama fantasia, si dipanano a ridosso dell’Unità d’Italia tra i nostri piccoli e preziosi paesi, frammentandosi lungo i confini tra stati a volte alleati, a volte nemici.
I briganti e le procaci e avvenenti brigantesse scorazzarono per queste nostre terre, tra, cercando di sfuggire alle guardie del Papa, rincorrendo l’amore, amanti perduti, avventure d’armi e pugnale, brucianti passioni erotiche e selvagge, di sangue e di spietate vendette.
Questo romanzo costellato d’agguati, fughe repentine e bollenti passioni, è dedicato a chi ama l’avventura, a chi non teme d’entrare in contatto con quel mondo fantastico che pur essendo altrove, è tuttavia vicino, ed è nato per chi vuole afferrare un pezzo della nostra memoria.