Nuoto, Tutti pronti per il 12° Campionato italiano di Categoria FIPSAS al Centro Sportivo Avellino

AVELLINO – E’ tutto pronto al Centro Sportivo Avellino per ospitare domani, domenica 11 dicembre 2011, la prima gara nazionale della FIPSAS.
La piscina comunale di via De Gasperi è, infatti, stata scelta tra le tante candidate italiane per disputare il 12° Campionato Italiano d’Inverno Nuoto Pinnato Velocità “Pinne” 2011-2012.
Ricco ed intenso il programma della giornata che prevede, per la sessione mattutina, l’inizio delle gare alle ore 9:00. Dopo una prima parte dedicata al riscaldamento per questa prima parte di giornata sono in programma le specialità 50 e 200 metri pinne.
Nel pomeriggio, con inizio riscaldamento alle ore 14:30, dalle 15:40 si scenderà in acqua per affrontare i 100m pinne e la staffetta 4×50 pinne.
Consistente il numero di atleti dell’ Asd Nuotatori Campani che si sono guadagnati il diritto ad accedere alla manifestazione: 21 agonisti (tutti irpini) impegnati in 39 gare individuali e 5 staffette (3 maschili e 2 femminili).
Grande attesa per tutta la compagine avellinese che, capitanata dalla portabandiera Francesca Fusco, cercherà di ottenere le migliori prestazioni davanti al “proprio” pubblico.
“ E’ un grandissimo onore – dichiara il Presidente dell’ Asd Nuotatori Campani, Aniello Cesaro – essere stati scelti dalla FIPSAS come sede di una manifestazione così prestigiosa a livello nazionale. La stima e la fiducia che ha riposto la Federazione nella professionalità ed organizzazione di tutto lo staff del Centro Sportivo Avellino sono il risultato del lavoro che, ogni giorno, viene fatto all’interno della piscina comunale per offrire sempre il meglio a quanti ci scelgono come riferimento per lo sport irpino. Ho grande fiducia nei giovani talenti che domenica ci rappresenteranno e che, complice anche il “fattore casalingo” sono più che mai motivati ad esprimere al meglio le proprie potenzialità”.