Cade nei minuti di recupero la Juniores del Real Forino

FORINO – Cade nei minuti di recupero la Juniores del Real Forino. La formazione di Pellino, in vantaggio per due volte nel match casalingo con il Lioni, si fa agguantare prima, e superare poi addirittura al 94’, soccombendo quindi con il punteggio di 2-3. Il match però sembrava mettersi in discesa per i padroni di casa, che passano in vantaggio dopo sei minuti con l’incornata vincente di De Stefano su corner calciato dalla destra da De Filippis. I locali, dopo il gol, insistono alla ricerca del raddoppio. Prima a provarci è Criscitiello che, dopo assist di testa di Polcaro, batte a rete da buona posizione, ma Del Sordo respinge a lato. Il Real Forino vuole il due a zero, ma sul finale di tempo sciupa di nuovo una buona occasione da rete: Laudati scarica per Del Gaudio che serve sulla destra Matarazzo, il quale, invece di concludere l’azione con un suggerimento centrale, preferisce la conclusione, ma sparacchio alto sopra la traversa. Si chiude il primo tempo, con un Lioni mai pericoloso dalle parti di Spinelli. Al rientro dagli spogliatoi, invece, la squadra allenata da Perna si presenta in campo più motivata, e nei primi cinque minuti di gioco colpisce due legni. Punizione dalla sinistra di Perillo, Pisapia tutto solo batte a rete di piatto, Spinelli però è lesto a toccare la sfera quel poco da farla infrangere sulla traversa. Un minuto più tardi ancora Perillo su punizione dalla sinistra vede infrangersi sulla traversa la sua bella traiettoria. Passata la paura, il Real Forino sembra controllare al meglio il match, almeno fino al 25’, quando sugli sviluppi di un cross dalla destra, Spinelli esce di piede, ma perde il rimpallo vincente, a favore del calciatore del Lioni Di Gianni, ed è uno a uno. La squadra di casa si innervosisce, e due giri di lancette più tardi, resta in 10: viene espulso l’autore del gol De Stefano per un fallo di reazione ampiamente evitabile. La squadra di Pellino, però, non dispera e, nonostante l’inferiorità numerica, riprende a macinare gioco, e riesce a rimettere la freccia al 32’. Il neo-entrato classe ’95 Alato semina il panico sulla destra, e viene atterrato in area di rigore: sul penalty assegnato va a bersaglio De Filippis. Il Real Forino sembra avere la partita in pugno, quando al 43’ Rega è sfortunato nel deviare nella propria rete il cross dalla destra di Ciccone. Il match sembra avviarsi verso il risultato di pareggio, quando al quarto dei sei minuti di recupero assegnati dall’arbitro, su corner battuto da Ciccone, il Lioni realizza il gol vittoria con la zampata di Napolillo.
Il match finisce qui. Real Forino discreto nel primo tempo, cala nella ripresa per intensità e produzione offensiva; Lioni assente nella prima frazione di gioco, arrembante nella ripresa, e fortunato nel trovare tre punti fino ad allora insperati.

Tabellino
Real Forino Calcio – Spinelli, Leone, Picariello, Polcaro, Rega, De Stefano, Matarazzo (30’st Casanova), De Filippis (45’st Coppola), Laudati (28’st R. Bruno), Del Gaudio, Criscitiello (14’st Alato).
A disposizione: Bonavita, Della Ragione, L. Bruno.
Allenatore: Pellino.
Lioni Calcio – Del Sordo, Pisapia (29’st Sansone), Turri (1’st Paolercia), Perillo, Grosso, Zarra, Martone, Napolillo, Ciccone, Di Gianni, Capasso.
A disposizione: D’Andrea, Bicchetti.
Allenatore: Perna.
Reti: 6’pt De Stefano (R), 25’st Di Gianni (L), 32’st De Filippis (rigore) (R), 43’st aut. Rega (L), 49’st Napolilllo (L).
Espulso: al 27’st De Stefano (R) per rosso diretto.
Ammoniti: Criscitiello, Leone, Polcaro e Laudati (R).
Note: terreno di gioco in buone condizioni di praticabilità, spettatori presenti sugli spalti una cinquantina circa. Si è giocato alle 14,30 presso il “P. Acierno” di Forino per la gara valevole per la settima giornata del girone D del campionato regionale Juniores.