Promozione, Terzo ko consecutivo in trasferta per il Real Forino

MONTELLA – Terzo ko consecutivo in trasferta per il Real Forino. La formazione di mister Arnone viene battuta 2-1 a Montella dai locali della Felice Scandone in un match equilibrato, e deciso da episodi. Partono meglio i padroni di casa che all’11’ sono già in vantaggio: punizione dalla destra di I. Izzo, Cirillo non esce, la difesa si perde il capitano montellese Bosco che di testa insacca. Il Real Forino non demorde, ma riuscirà a pareggiare solamente al 35’ con la deviazione vincente di testa di Russo su corner dalla destra di Faggiano. Sul finale di tempo poi arriva l’episodio che poteva cambiare le sorti del match. Gomitata volontaria di I. Izzo ai danni di Calienno, ma il direttore di gara, anziché espellere il calciatore locale gli rifila solamente una ammonizione. Al rientro dagli spogliatoi arriva la doccia fredda per il Real Forino: su di un altro calcio piazzato, battuto anche stavolta da I. Izzo, la retroguardia lascia solo Di Donato che di testa indirizza la sfera dove nulla può Cirillo. Sotto di un gol, i forinesi si riversano in avanti alla ricerca del gol, ma il Montella, con esperienza e fallo sistematico, riesce a portare fino al termine il risultato di vittoria, sfiorando anche il tris nel recupero dove Giarletta si fa parare da Cirillo un penalty, concesso dall’arbitro per fallo, inesistente, del portiere sullo stesso attaccante locale. Real Forino discreto nel primo tempo, impreciso e a tratti confusionario nella ripresa, paga anche la non espulsione di I. Izzo a fine primo tempo, la quale poteva cambiare le sorti del match. Tra i singoli un plauso ad Enzo Russo, alla prima stagionale da titolare, autore di un gol che lo ripaga di una carriera esemplare. Retroguardia autrice di errori sistematici e ripetuti; attacco spuntato, benino nel primo tempo, nella ripresa mai segnalato.


Tabellino
Felice Scandone Montella – Esposito, Dell’Angelo (37’st F. Izzo), Luciano, Mercuro, Bosco, Di Donato, Scannella, De Stefano (34’st Nigro), Cuozzo, I. Izzo, Giarletta.
A disposizione: Bruno, Brandi, Addesso, Gramaglia, Volpe.
Allenatore: Pasquale Oliva.
Real Forino Calcio – Cirillo, Tufano (21’st De Filippis), Capriolo, Luigi De Stefano, Pennetti, Picariello (7’st Criscitiello), Russo (12’st Buonanno), Funicello, Calienno, Faggiano, Luca De Stefano.
A disposizione: Spinelli, Perna, Polcaro, Del Gaudio.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Arbitro: Giglio Pietro Granata di Sala Consilina.
Assistenti: Antonio Ferrara e Giuliana Ciccopiedi di Benevento.
Reti: 11’pt Bosco (F.S.), 35’pt Russo (R.F.), 3’st Di Donato (F.S.).
Ammoniti: Esposito, Luciano, De Stefano, Giarletta e I. Izzo (F.S.), Cirillo, Tufano, Capriolo, Criscitiello, Luigi De Stefano, Buonanno, Pennetti e Calienno (R.F.).
Note: si è giocato alle 14,30 presso il Comunale di Montella per la gara valevole per la dodicesima giornata del girone C del campionato regionale di Promozione.