Al Palazzo Paolo V di Benevento l’incontro: “Meraviglia Italiana”

In data 17 Novembre, presso il Palazzo Paolo V di Benevento, si è svolto l’incontro regionale per il progetto “Meraviglia Italiana”, promosso in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia dal Forum Nazionale della Gioventù e patrocinato dalla Camera dei Deputati, dai Ministeri del Turismo, della Gioventù e per i Beni ed Attività culturali.
A ritirare il Riconoscimento di Meraviglia Italiana per il sito della villa romana di Pollio Felice a Sorrento sono presenti Carlo Pane, attivo nel mondo dell’associazionismo giovanile, nonchè consigliere del Forum dei Giovani di Sorrento e delegato per la promozione dell’ambiente e del territorio e Davide Infuso, Dirigente provinciale e Presidente cittadino della Giovane Italia .
«In realtà – dichiara Carlo Pane – abbiamo presentato come gruppo informale la candidatura di Regina Giovanna molti mesi fa, ancor prima dell’insediamento dell’attuale Forum dei Giovani di Sorrento. L’obiettivo della candidatura – continua il consigliere del Forum – era quello di far conoscere al mondo giovanile di tutta l’Italia un sito meraviglioso, sintesi di mito, storia, natura ed archeologia, offrendogli la visibilità che merita. Possiamo ritenerci pienamente soddisfatti, tenuto conto che la pagina web vanta migliaia di visite. Ed è soltanto l’inizio». Infatti da oggi Sorrento accede alle finali del concorso, candidandosi per la scelta dei 10 luoghi più suggestivi d’Italia.
«É motivo di orgoglio per noi promuovere la nostra città al Forum Nazionale dei Giovani – dichiara il Dirigente Davide Infuso – amiamo la nostra terra ed è nostro interesse promuoverlo e valorizzarlo in tutti gli ambienti giovanili locali e nazionali. Un ringraziamento speciale va ai ragazzi del gruppo informale che hanno dato vita all’associazione ALBA ONLUS, di cui insieme al Presidente Onorato Jr. Esposito, daremo vita ad una serie di progetti che coinvolgeranno l’intera Penisola Sorrentina».
È possibile votare e far vincere Sorrento sul sito istituzionale www.meravigliaitaliana.it.