Calcio a 5/Femminile – L’Hyrpinia Academy s’impone sul Costa d’Amalfi per 3-1

Ennesimo capitolo della saga tra il Costa D’Amalfi e la neonata Hirpinia Academy (ex Stella Verde) che a distanza di 10 giorni si sono incontrate ben tre volte. Recupero della partita di coppa sospesa per maltempo che questa volta si e’ giocata regolarmente e che ha visto le ragazze di Montefalcione imporsi per 3-1 bissando così la vittoria di domenica scorsa prima di campionato. Aiutate da un clima perfetto le due squadre hanno battagliato cercando i tre punti vitali per il passaggio del turno, ancora una volta ritmi blandi con le irpine a giostrare e le amalfitane a cercare di far male con rapide ripartenze. Primi pericoli per le padrone di casa già al 10′ quando la Romano vola solitaria verso la porta amalfitana e si fa ipnotizzare dalla Gambardella che compie poi un vero miracolo sulla respinta che finisce sui piedi del capitano Filocaso R. Che colpisce al volo ma incredibilmente il portiere di casa riesce con un colpo di reni a deviare in angolo. La partita e’ piacevole, la Miccio e la Giordano cercano di creare ma la Mansi e’ ben controllata e non riesce a rendersi pericolosa, cosa che riesce alle irpine che colpiscono due traverse prima con la Grassi a seguito di una respinta corta del portiere di casa e poi con la Carrabs dopo un bello scambio con la Lombardi. Le padrone di casa si rendono pericolosissime al 24′ quando la Mansi si libera dalla marcatura della Iarriccio e lascia partire un pallonetto che scavalca la Silvestre e si spegne sul palo con lo stesso portiere ospite poi a smanacciare in angolo tra le proteste delle padrone di casa che chiedevano il goal(probabile) e chiudendo di li a poco il primo tempo.
Ripresa che vedeva subito le irpine partire col piede sul gas e a portarsi in vantaggio con il capitano Filocaso che scaricava in porta un sinistro chirurgico sul quale la Gambardella questa volta non poteva nulla. Amalfi scosso che prestava così il fianco alla ripartente velenose delle avellinesi che pero sprecavano L’incredibile con il portiere di casa sempre protagonista sulla Grassi,ancora sulla Romano che si presentava di nuovo a tu per tu con l’estremo di casa. Fino al 19′ quando la Lombardi chiudeva in goal un pregevole scambio con la Grassi. Partita virtualmente chiusa con la padrone di casa che perdevano per infortunio la Miccio dopo un duro scontro con la Iarriccio e pochi minuti dopo e’ il capitano Filocaso a dover abbandonare causa anche lei infortunio (sulla stessa caviglia operata).
Partita però che si riapre grazie alla Paolillo che approfitta di un errore di posizionamento della Silvestre e beffandola sul primo palo, partita riaperta dunque a 3′ dalla fine con le padrone di casa a spingere alla ricerca del pari con un paio di conclusioni murate dalla difesa irpina e goal che spegne le velleità amalfitane della Carrabs dopo un pregevole assolo della Filocaso junior che salta difensore e portiere appoggiando alla compagna solitaria sul secondo palo. Soddisfatto il tecnico irpino Perrottelli: “Partita ben giocata anche se ormai mi tocca constatare la costante delle numerose palle goal sprecate che ci fanno poi soffrire terribilmente,chiaramente soddisfatto del gioco anche se forse un pò sottoritmo ma comunque sempre pronte a proporci. Adesso dobbiamo lavorare sodo perché domenica ci aspetta una partita durissima a Cerreto, colgo l’occasione per ringraziare le padrone di casa per la loro cordialità e di fare un in bocca al lupo alla Miccio per l’infortunio”