Pronto riscatto per la Juniores del Real Forino

Pronto riscatto per la Juniores del Real Forino, che, reduce dal ko con polemiche di Ariano, strapazza la Felice Scandone Montella al “Pasquale Acierno” con un eloquente 5-0. La gara viene sbloccata già al 9’, quando Polcaro recupera una palla nella metà campo ospite, la dà a Criscitiello che serve Del Gaudio, il quale è bravissimo a portarsi la sfera sul destro, e battere il portiere sul palo lontano. Il Real Forino insiste, e sbaglia ben quattro occasioni nitide da rete, due con Matarazzo e due con Laudati. I giovani attaccanti forinesi sprecano tutte le volte da buona posizione. Ci prova anche R. Bruno con un destro dalla sinistra, ma con poca fortuna. Il meritato gol del raddoppio arriva al 37’ con Beato che realizza con un preciso destro di prima intenzione, finalizzando così al meglio una bella azione di Criscitiello sulla sinistra. Prima del riposo poi c’è tempo per il tris ad opera di Rega, il quale va a bersaglio dopo sponda di testa di Criscitiello su corner dalla destra di Beato. Sul finale di tempo poi si registra il palo colpito da R. Bruno con un bel sinistro.
La ripresa è ancora un monologo dei ragazzi di Pellino, che realizzano altre due reti. Il poker è servito al 16’ da Casanova, che a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Il quinto e ultimo gol di giornata, invece, arriva al 18’, e lo segna Coppola con un gran destro che colpisce prima la traversa e si insacca poi alle spalle di Di Benedetto.
Real Forino in gran spolvero. Molto positiva l’intensità della squadra; spiccano le prestazioni di De Stefano, un vero “muro” della difesa, di Del Gaudio, autore di un gran gol e di ottime giocate, nonché quella di Beato, dimostratosi un buonissimo playmaker di centrocampo.
Tabellino
Real Forino Calcio – Bonavita, Leone, R. Bruno, Polcaro (28’st D. Buonanno), Rega (32’st Della Ragione), De Stefano (9’st Alato), Matarazzo (10’st Coppola), Beato, Laudati, Del Gaudio, Criscitiello (6’st Casanova).
A disposizione: Spinelli.
Allenatore: F. Pellino.
Felice Scandone Montella – DI Benedetto, Addesso, Rizzo, Fanelli, Cion, Sorrentino (45’pt Marano), Corso (10’st Boccia), Gramaglia, Dell’Angelo, Fierro (23’st Iuliano), Carbone (20’pt Lambertino).
A disposizione: D. Celetta.
Allenatore: G. Celetta.
Reti: 9’pt Del Gaudio, 37’pt Beato, 41’pt Rega, 16’st Casanova, 18’st Coppola.
Ammoniti: De Stefano, Criscitiello e Matarazzo (R.F.), Gramaglia (F.S.M.).
Note: si è giocato alle 14,30 presso il “P. Acierno” di Forino per la gara valevole per la quinta giornata del girone C del campionato regionale Juniores.