Cus Avellino, i lupi hanno come unico obiettivo la vittoria

È stata una settimana ricca di intensità per i bianco verdi di mister Carbone che, come di consueto, si sono ritrovati martedì e giovedì al PalaConi per svolgere la doppia seduta di allenamento in vista del match che domani li vedrà tra le mura amiche affrontare i gladiatori di Santa Maria Capua Vetere. Uno scontro diretto per la salvezza, ad oggi obiettivo primario per il Cus Avellino C5, visto il deficitario cammino sin qui percorso da Venezia e soci, che condividono con i biancoazzurri l’ultima posizione in classifica a quota 6, insieme a RealCalvi Simaldone, Nocera e Eboli. Insomma, una zona rossa abbastanza piena, per cui la gara che andrà in scena domani si preannuncia scoppiettante e ricca di pathos. Avellino è reduce dal pareggio a Cardito contro la Trilem, al termine di una gara che ha evidenziato certo la ritrovata serenità nello spogliatoio e la voglia di fare bene. Domani mister Carbone esordirà sulla panchina dei lupi davanti al pubblico amico, che chiama a gran voce la vittoria (Avellino è l’unica compagine del torneo ad avere ancora lo 0 nella casella delle vittorie). Dal canto suo, il Gladiator è fresco di cambio di panchina: mister Atronne ha lasciato lo scranno biancoazzurro una settimana fa, al suo posto è stato chiamato a traghettare i casertani Giuseppe Sparaco, che aveva già guidato i gladiatori alla promozione dalla C2 alla C1.
Ripescati nel massimo torneo regionale dopo aver perso ii play out contro sil Simaldone, i casertani hanno condotto una campagna acquisti estiva tesa a rinforzare lì organico a disposizione del tecnico. avellino si troverà di fronte due calciatori che lo scorso anno hanno vestito la casacca biancoverde, vale a dire l’estremo difensore Alfredo Tramice (il ‘Pirata Nero’) e il laterale Lello Cretella (il ‘Pitbull’), già in prestito dal Caffè Toraldo. A loro si aggiungono Bosco e Benincasa (Scarabeo Venafro), Esposito F. (Calvi Simaldone), Catapano S. (Pomigliano), Di Maggio (svincolato), segno che la dirigenza casertana aveva tutte le intenzioni di condurre un campionato di medio-alta classifica, ma, al pari dei lupi, queste prime dieci giornate si sono rivelate più dure del previsto.
L’incontro di domani, dunque, assume una duplice valenza: sul piano sportivo, una vittoria consentirebbe ad entrambe di cominciare a tirarsi fuori dalla zona pericolosa della graduatoria; in più, farebbe sicuramente morale, vista la deficitaria classifica. Staremo dunque a vedere chi tra le due compagini farà valere maggiormente le proprie motivazioni. I lupi avranno a favore il fattore campo e sappiamo che, quando vuole, il tifo avellinese sa essere davvero l’arma in più del Cus. Si spera dunque nel supporto dei calorosi supporters irpini per portare a casa finalmente una vittoria!
A dirigere l’incontro l’AIA Campania ha designato la coppia formata dai Sigg. Fortunato Giardina di Nocera Inferiore (primo) e Francesco Capasso di Frattamaggiore (secondo).
COGLIAMO L’OCCASIONE PER RIVOLGERE ANCHE PUBBLICAMENTE AL PRESIDENTE DELLA TRILEM, PEPPE ERRICO, LE NOSTRE PIU’ SENTITE CONDOGLIANZE PER LA SOCMPARSA DEL CARO PADRE, SCUSANDOCI PER L’INGIUSTIFICABILE RITARDO.