Juniores – Sconfitta all’ultimo minuto per il Real Forino

ARIANO IRPINO – Sconfitta allo scadere per la Juniores del Real Forino. I giovani forinesi allenati dal tecnico Pellino vengono battuti 1-0 al “Renzulli” dai locali della Vis Ariano in un match molto acceso, testimoniato da ben quattro espulsioni, tre nelle fila degli ospiti, ed una nei padroni di casa.
Prima frazione molto positiva per il Real Forino, che, prima dell’intervallo, colpisce ben tre legni. Il primo avviene con la conclusione da fuori di De Filippis al 10’ che si stampa sulla traversa. Al 20’ su corner, Picariello salta più in alto di tutti, e di testa colpisce il palo. Gli ospiti insistono e al 30’ sono di nuovo sfortunati: un altro tiro dalla distanza, stavolta di Del Gaudio, si infrange sulla traversa.
In avvio di ripresa arriva il primo episodio chiave del match. Fallo di Picariello in area, rigore per la Vis Ariano, ed espulsione per il giovane difensore forinese: entrambi i provvedimenti molto contestati dal Real Forino. Dagli undici metri però Siano viene ipnotizzato dall’ottimo estremo difensore forinese classe ’94 D’Andrea.
La Vis Ariano riesce a piazzare la zampata decisiva al 25’: sugli sviluppi di azione d’angolo, Russo si ritrova solo davanti al portiere e non sbaglia. Nell’occasione il Real Forino recrimina per una presunta carica al portiere D’Andrea, poi sostituito, e per la posizione dubbia di off-side dell’autore del gol.
Al 30’ si ristabilisce la parità in campo: fuori Orlando per i padroni di casa arianesi.
Parità numerica, che dura solo cinque giri di lancette: allontanato De Filippis per aver allontanato la palla. Decisione, quest’ultima, che lascia esterrefatti giocatori e staff tecnico del Real Forino. Al 40’ poi  gli ospiti rimangono addirittura in nove uomini: espulso L. Bruno, anch’esso per rosso diretto.
A questo punto non c’è più partita, la quale si chiude con questo punteggio.
Tabellino
Vis Ariano 1946 – Raffa, Rinaldo, Iannarone, Iuspa (10’st Capone), De Padua, Orlando, Russo, Grasso, Di Laurenzo (43’st Chiuchiolo), Ciano (40’st Panza), Guardabascio (43’st La Luna).
A disposizione: Tubita, Ardito.
Allenatore: De Nigri.
Real Forino Calcio – D’Andrea (40’st Bonavita) Califano, Rega, Polcaro, L. Bruno, Picariello, Del Gaudio, Beato (35’st R. Bruno), Criscitiello (1’st Laudati), Scarano (35’st Coppola), De Filippis.
A disposizione: Leone, Matarazzo.
Allenatore: Fulvio Pellino.
Rete: 25’st Russo.
Espulsi: al 10’st Picariello (R), al 30’st Orlando (V.A.), al 35’st De Filippis (R) e al 40’st L. Bruno (R), tutti per rosso diretto.
Note: al 10’st D’Andrea (R) para un calcio di rigore a Siano (V.A.). Terreno di gioco in erbetta sintetica. Si è giocato alle 16,00 presso il “Silvio Renzulli” di Ariano Irpino per la gara valevole per la quarta giornata del girone D del campionato regionale Juniores.