PAGELLE – Farano da sicurezza alla difesa, Marciello sotto tono

Le pagelle della gara di Coppa Italia tra Artemisium  e Passo Eclano
Farano P. 6.5: sempre attento in tutte le occasioni avversarie.Oggi da sicurezza ai suoi con due belle parate nella ripresa.Incolpevole sul rigore che regala il gol agli avversari.Prestazione più che sufficiente.
 
Barbetta R. 6.5: mantiene bene la difesa con Colicchio(sostituto dell’assente Leva).Cerca il gol del vantaggio su calcio d’angolo,ma la sua conclusione viene deviata in angolo.Prestazione più che sufficiente per lui.
 
Russo A. 5.5: prova più volte a lanciare i suoi in avanti.Serve moltissimi passaggio buoni per Danza e Marciello.Spreca il gol del possibile vantaggio dal dischetto,calciando malamente fuori.Unica macchia dolente della sua prestazione il rigore sbagliato.
 
Barbetta A. 5.5: comincia un pò sotto tono.Cresce alla distanza,divorandosi un azione clamorosa davanti alla porta e calciando malamenta a lato dopo aver saltato il portiere avvrsario.Troppo nervoso,rimedia un giallo e fa il fallo da rigore nel finale.Prestazione in chiaro-scuro per lui.
 
Schiavone E. 6: fa il lavoro sporco in mezzo al campo.Lo si vede in una sola occasione calciare verso la porta avversaria(ma il suo tiro viene bloccato).Nella ripresa cala un pò di intensita e di concentrazione.Prestazione sufficiente per lui.
 
Maraia F. 5.5: si divora un gol colossale ad inizio gara,calciando a lato a tu per tu con il portiere.Non riesce a dare incisività alla sua prestazione e viene sostituito nel finale del primo tempo da un più attivo Brevetti.
 
<- 40’pt Brevetti 6.5: entra subito in partita.Si va a piazzare sulla linea difensiva,molto intraprendende ad inizio ripresa.Prova anche il “jolly”da metà campo con palla che finisce di poco alta sulla traversa.Prestazione convincente per lui.
 
Danza V. 6: oggi non è in giornata e si vede.Ha quattro potenziali palle gol(due per tempo).Nella prima conclude malamente a lato,nella seconda si fa “murare” dal portiere avversario in uscita.Nelle terza invece scatta solitario sul filo del fuori gioco,ma è bravissimo ancora una volta ad opporsi il portiere avversario.Nell’ultima occasione “lanciato”da Farano sciupa calciando di poco a lato.Prestazione suffiente ma oggi è stato sfortunato non trovando il “lampo” di genio che più volte ha trovato per decidere le partite.
 
Puopolo G. 6.5: intraprendente più delle altre volte.In un paio di occasioni lanci Marciello in avanti,prestazione più che sufficiente per il giovane esterno sinistro.
 
<- 43’st Raffaele S.: s.v.
 
Rossi V. 6: mantiene bene la sua posizione.In qualche occasione sale a metà campo ad aiutare i suoi.
 
Marciello R. 5.5: si trova bene con Danza e Barbetta A. in avanti,serve diversi palloni ad entrambi.Viene imbeccato in due occasioni proprio da Danza ma in entrambe le occasioni conclude malamente a lato sprecando due potenziali palle gol.
 
Colicchio P. 6.5: si trova otimamente con Barbetta al suo fianco.Più volte la squadra si affida ai suoi  rilanci in avanti.Esce per far posto a Rossi ad inizio ripresa.
 
<- 5’st Rossi S. 6: si piazza bene in campo.Mantiene ottimamente la punizione anche sui calci d’angolo avversari,svettando in più di un occasione di testa.Prestazione sufficiente.
 
All: Palatella 6.5: il gruppo lo segue.I suoi potrebbero dilagare in questa gara,ma peccano un pò troppo di sufficienza sotto porta e di sfortuna,creando più di dieci palle gol ma non realizzando neanche una.Nel finale vige la legge del calcio(gol sbagliato,gol subito)che punisce i suoi dopo il rigore battuto da Ianniciello per una sconfitta immeritata,dopo una bella prestazione.