Cus Avellino, Carbone nuovo tecnico dei lupi

AVELLINO – La società ASD Cus Avellino C5 ufficializza il nome dell’allenatore che guiderà il team biancoverde fino alla fine della stagione. La scelta della dirigenza irpina, così come era stato annunciato dal Dg Lanzetta agli organi di informazione, è ricaduta su Pino Carbone, vecchia conoscenza dell’ambiente del futsal made in Avellino. Carbone, che in passato ha già rivestito la carica di head coach dei lupi (la prima stagione fu il torneo di C2 2007/2008), ha lasciato la panchina del Cus Avellino all’immediata vigilia del campionato scorso, per sopraggiunti problemi di carattere personale (al suo posto subentrò Enzo Lamparelli), problemi che tuttora persistono e che hanno suscitato nel tecnico, anche in questa occasione, un forte dubbio circa l’accettare o meno la panchina lasciata vacante da Errico.
“Ho accettato solo per l’affetto che mi lega a questa società e ai dirigenti”, queste le prime parole di Carbone, che stamane ha diretto il primo allenamento con la squadra al PalaConi, dove ha incontrato i suoi ‘vecchi’ calcettisti e fatto la coscienza con i ‘nuovi’ tesserati, giunti in biancoverde a Luglio scorso. “La società ha faticato non poco per convincermi ad accettare l’incarico, visto che i problemi che avevo un anno fa continuo a viverli, purtroppo – prosegue il tecnico – ma, per quello che per me rappresenta questa squadra e per l’affetto e la stima che nutro nei confronti di Emilio Lanzetta e Gerardo Izzo e visto il momento nero che il Cus sta affrontando, ho deciso di rimettermi in gioco per cercare di dare il mio contributo, al massimo delle mie forze, per poter uscire dal limbo in cui siamo”.
Una lunga chiacchierata tra la dirigenza e la squadra ha preceduto la seduta di lavoro, utile a chiudere definitivamente con il recente passato e riaprire un nuovo ciclo, fatto di divertimento, passione, lavoro, sudore e sano spirito sportivo, che da sempre costituiscono il vademecum del futsal biancoverde. C’è da preparare una gara difficile, qual è quella di sabato prossimo contro la Trilem Oasi, ma soprattutto c’è un campionato da giocare e una classifica da rinvigorire e, perché no, magari invertire. Le premesse per cominciare a cambiare il ruolino di marcia ci sono tutte. Sarà il campo a dire l’ultima parola. A noi non resta che augurare a Pino Carbone un buon lavoro e lo salutiamo con un BENTORNATO A CASA, MISTER!
La società biancoverde, al contempo, ringrazia mister Enrico Errico per il lavoro svolto ad Avellino, augurando al tecnico le migliori fortune sportive.