Sei le realtà campane per il riconoscimento a Milano

Saranno 6 le realtà campane che riceveranno un riconoscimento nell’ambito di Golosaria, la rassegna di cultura e gusto del Club di Papillon che si terrà a Milano all’Hotel Melià (via Masaccio, 19) dal 5 al 7 novembre. Qui si radunerà il più alto valore del piccolo artigianato alimentare italiano: i migliori produttori selezionati da Il Golosario 2012 (Comunica Edizioni, 25.00 euro), la guida alle cose buone d’Italia scritta e ideata da Paolo Massobrio e giunta alla 13^ edizione.
 
Oltre mille prodotti di eccellenza in esposizione e degustazione affiancheranno i 100 migliori vini d’Italia selezionati da Marco Gatti e Paolo Massobrio dopo un anno di degustazioni.
 
Per la Campania, ecco dunque le cantine che saranno premiate domenica 6 novembre (ore 12):
IL CANCELLIERE di Montemarano (Av) per il Taurasi 2006;
TIZIANA MARINO di San Cipriano Picentino (Sa) per il Colli di Salerno Aglianico “Turandea” 2008;
I PENTRI di Guardia Sanframondi (Bn) per il Falanghina “Flora” 2010.
 
Sono i Top Hundred 2011, e hanno la coroncina rossa che spicca tra la selezione delle migliori cantine d’Italia de Il Golosario. I Top Hundred 2011 si potranno degustare a Golosaria Milano nella speciale enoteca curata dal sommelier Fabio Scarpitti.
 
Ma tra i riconoscimenti del Golosario che saranno conferiti domenica 6 novembre (ore 16), ecco ancora una bella affermazione per la Campania: per “Le Botteghe del Gusto”, La Tradizione di Vico Equense (Na); per “Le Pizzerie”, Pizzeria Sorbillo di Napoli; per “I Ristoranti di Pesce”, La Taverna del Sarino di Sarno (Sa).
 
Per la Campania, complessivamente Paolo Massobrio recensisce 74 cantine, 25 ristoranti, 116 luoghi del gusto, 61 produttori di cose buone.
 
Il Golosario, il best seller del gusto più famoso in Italia racchiude in 1.096 pagine anche 1.390 produttori di cose buone, quasi 4.000 botteghe e boutique del gusto, 600 oleifici commentati da Maurizio Pescari e 570 ristoranti.
 
Per informazioni www.clubpapillon.it.