Promozione – Real Forino: all’Acierno passa l’Hermes Casagiove

FORINO – Sconfitta casalinga, seconda consecutiva, per l’A.S.D. Real Forino in campionato. La formazione di mister Arnone cede al “Pasquale Acierno” nel finale contro i casertani dell’Hermes Casagiove per due reti a zero.

Prima frazione di gioco abbastanza equilibrata tra le parti. Il Real Forino tiene bene il campo ma riesce a farsi vedere dalle parti di Di Santo solo in una occasione: Buonanno serve in profondità Liotti che però cincischia troppo e si fa quindi raggiungere dall’estremo difensore ospite. L’Hermes Casagiove viene fuori nel finale di tempo: percussione sulla sinistra di Merola che supera Pennetti e mette in mezzo per l’accorrente Papa che solo davanti al portiere si fa ribattere la conclusione in due circostanze dall’ottimo Tornatore.

Nella ripresa viene fuori la maggior esperienza dei casertani che, complice anche i cambi azzeccati, riesce a portare a casa la partita grazie a due reti siglate proprio da due nuovi entrati.

Il gol del vantaggio arriva al 29’: Campana si invola sulla destra e mette in mezzo per Muto che di testa anticipa tutti e realizza.

L’Hermes Casagiove potrebbe raddoppiare due minuti più tardi: erroraccio in impostazione di Pennetti, Merola ruba palla e serve Toscano  che spara alto da due passi. Il Real Forino non riesce a reagire e rischia nuovamente allo scadere: ancora Pennetti liscia la palla al centro dell’area, ed ancora Toscano che sbaglia da buona posizione.

In pieno recupero Toscano si fa perdonare segnando la rete del raddoppio su calcio di rigore concesso per fallo in area di  Capriolo sullo scatenato Toscano.

Il match termina qui: Real Forino ben messo in campo in particolare nella prima parte di gara, denota i suoi ormai classici limiti, ovvero in fase di realizzazione e di ultimo passaggio. Tra i migliori i giovani ’93 De Filippis e Picariello. Da rivedere Pennetti: alterna un primo tempo più che discreto ad una ripresa da dimenticare.

A seguire il tabellino completo:<bR>

Real Forino – Tornatore, Storti (29’st Barone), Picariello, Buonanno, Pennetti, Capriolo, Del Gaudio, Funicello, Liotti (20’st Criscitiello), Faggiano, De Filippis (26’st Tufano).

A disposizione: Spinelli, Grimaldi, Perna, Beato.

Allenatore: Alfredo Arnone.

Hermes Casagiove – Di Santo, Lozzi, De Cristofaro, Campana, Sorgente, Cinelli, Masi, Coppola (16’st Toscano), Merola (41’st Di Pippo), Papa, Malatesta (16’st Muto).

A disposizione: Di Bernardo, Del Prete, Russo, Ventrone.

Allenatore: Casaccio.

Arbitro: Beniamino Amitrano di Torre Annunziata.

Assistenti: Alessandro Lombardi di Castellammare di Stabia e Nicola Balzano di Castellammare di Stabia.

Reti: 29’st Muto, 47’st (rig.) Toscano.

Ammoniti: Buonanno (R), Capriolo (R), Toscano (H), Campana (H), Del Gaudio (R), Liotti (R).

Note: spettatori presenti sugli spalti un centinaio circa. Si è giocato alle 15,30 presso l’impianto sportivo “Pasquale Acierno” di Forino per la gara valevole per la quinta giornata del girone C del campionato regionale di Promozione.