Blocco Studentesco Irpino: ripuliamo la politica

AVELLINO – Nel corso della mattinata gli aderenti al Blocco Studentesco, formazione nei licei e negli istituti superiori dell’associazione culturale e di promozione sociale CasaPound Italia insieme a decine di studenti avellinesi hanno inscenato un originale flash mob davanti il Palazzo della Provincia. I ragazzi muniti di detersivi, secchi d’acqua e spazzoloni hanno protestato contro l’inoperosità e la negligenza della classe politica irpina e nazionale.
“Si tratta di una provocazione- afferma la nota del direttivo provinciale del Blocco Studentesco- volta al rinnovamento e al cambiamento di una classe politica ormai vecchia, statica e priva di idee capaci di rimediare a decenni di errori.”
“L’acqua- continua la nota- rappresenta la purezza e la trasparenza, fonti vitali dell’energia portata dai giovani vogliosi e propositivi, di certo più dinamici e capaci di sostituire con la propria freschezza il marciume che ci circonda.”
“La nostra ambizione- conclude il comunicato del direttivo provinciale- è quella di fornire un contributo concreto al mondo che ci circonda, dalla scuola all’università. Il Blocco Studentesco ha un programma, delle idee, delle proposte che, come mattoni, unite fra loro ci permetteranno di costruire il nostro futuro. Abbiamo lanciato la nostra sfida alle stelle”!