Pallavolo, la Vemati Olimpica supera il turno di Coppa

Anche quest’anno la G.S. Olimpica Avellino sarà impegnata nel campionato di serie c regionale e per il secondo anno consecutivo sarà il prestigioso marchio VEMATI che accompagnerà la compagine irpina.
Per la stagione 2011-2012 la dirigenza irpina ha puntato sulla continuità confermando alla guida della squadra mister Nicola Di Costanzo e rinnovando la fiducia a  gran parte del gruppo che ha concluso brillantemente lo scorso campionato, gruppo che è stato integrato con innesti di sicuro valore quali Sergio Colarusso e Luigi Del Gaizo dal Benevento, Antonio Palermo dal San Giorgio del Sannio e Antonio Spina dalla Sidigas Atripalda.
Intanto nell’ultima settimana la Vemati Olimpica Avellino ha sfidato il Faicchio, la Pallavolo Battipaglia e l’Indomita Salerno in Coppa Campania con risultati più che positivi: Domenica 18 la Vemati ha sconfitto il Faicchio in casa con il punteggio di 3 a 1, Mercoledì la compagine irpina ha sconfitto a domicilio il Battipaglia ancora con il punteggio di 3 a 1 e Domenica 25 è stata l’Indomita Salerno a soccombere con un netto 3 a 0.
Queste 3 vittorie hanno permesso alla Vemati di superare il turno al primo posto e di accedere al girone finale del torneo, ma soprattutto hanno permesso a mister Di Costanzo di ricevere indicazioni importanti per l’inizio del campionato.
Ecco il roster che affronterà il campionato:
Palleggiatori: Alessandro Silvestri e Antonio Palermo
Saciacciatori: Ernesto Mauriello, Antonio Petrillo, Antonio Spina, Claudio Santone
Opposti: Diego Ceccato e Gerardo Morrongiello
Liberi: Maurizio Monda e Luigi Del Gaizo
Allenatori: Nicola Di Costanzo e Carlo Famoso