Il Real Forino nel test infrasettimanale contro i Falchi Rossi pareggia per 2-2

Pareggio in amichevole per il Real Forino. I ragazzi di mister Arnone impattano nel test infrasettimanale giocato contro i Falchi Rossi (Prima Categoria) al “Roca” di San Tommaso nella serata di mercoledì. La gara, giocata sulla distanza di tre tempi, ognuno di trenta minuti, si è conclusa con il punteggio di 2-2.
Nel primo mini-tempo il Real Forino si schiera in campo con una formazione composta pressocchè totalmente dai ragazzi della Juniores Regionale. In avvio i baby forinesi partono molto contratti e i Falchi Rossi ne approfittano per portarsi sul doppio vantaggio. Apre le marcature Sfera al 5’ con un bel destro da fuori che tocca la traversa e si insacca. A raddoppiare invece è Napolitano al 20’, il quale, ben assistito da Mazza sulla sinistra, realizza sotto misura di giustezza. Nel finale di tempo però il Real Forino si scuote accorciando le distanze con il bel destro a fil di palo di Laudati.
Alla ripresa delle ostilità il Real Forino mette in campo una formazione più esperta, tra cui capitan Perna, Fiordellisi e D’Ambola. I risultati si vedono subito: gli ospiti assumono il comando del gioco a centrocampo e pareggiano al 10’ con Barone che ruba palla all’ultimo difensore e da pochi passi batte il portiere. Il Real Forino potrebbe anche passare in vantaggio, ma la conclusione dalla distanza di Fiordellisi lambisce il palo. Nell’ultima mezz’ora di gioco tocca ai calciatori scesi in campo dal primo minuto sabato scorso nella gara di campionato a Venticano. Il Real Forino predilige il possesso palla controllando bene la situazione, ma nel contempo si rende poco pericoloso in zona offensiva. L’unica palla gol arriva dai piedi di Liotti, che da circa venticinque metri, colpisce la traversa con una conclusione di destro alla sua maniera. La gara termina qui: buone indicazioni per mister Arnone, in maggior misura da chi vuol conquistarsi il posto da titolare.
Tabellino:
Falchi Rossi –Florio, Santillo, Rama, Pastore, Berardo, Liguori, D’Errico, Sfera, Napolitano, Fiorillo, Mazza.
A disposizione: Pescatore, Cerchia, Adesso, Zappullo, D’Ambra, Cenzullo, Valentino, Pellino, Delame. (tutti entrati nel corso della gara)
Allenatore: Pastore.
Real Forino (1° tempo) – D’Andrea, Del Gaudio, Bruno, Picariello, Materazzo, Andrea, Beato, Califano, Barone, Laudati.
Real Forino (2° tempo) – Tornatore, Salomone, D’Ambola, Picariello, Cioffi, Polcaro, Perna, Roberto, Fiordellisi, Criscitiello, Barone.
Real Forino (3° tempo) – Spinelli, Storti, Pennetti, De Stefano, Tufano, Funicello, Buonanno, Grimaldi, Faggiano, Calienno, Liotti.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Reti: pt 5’ Sfera (F), 20’ Napolitano (F); 28’ Laudati (R); st 10’ Barone (R).
Note: si è giocato al “Roca” di San Tommaso, Avellino. Terreno in erbetta sintetica.