Serie A – Nel secondo anticipo della 3° giornata Inter e Roma non si fanno male

INTER – ROMA

0 – 0

NTER –  Julio Cesar, Lucio, Samuel, Ranocchia, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Obi (15′ st Jonathan), Sneijder, Forlan (35′ st Muntari), Milito (12′ st Zarate). A disp.: Castellazzi, Bianchetti, Castaignos, Pazzini. All.: Gasperini

ROMA – Stekelenburg (17′ Lobont), Perrotta, Burdisso, Kjaer, Taddei (15′ st Gago), De Rossi, Pizarro, Pjanic, Osvaldo, Totti, Borini (30′ st Borriello). A disp.: Heinze, Rosi, Cassetti, Bojan. All.: Luis Enrique.
Arbitro: P. Mazzoleni di Bergamo

Ammoniti: Luci (I), Kjaer (R)
Finisce zero a zero il secondo anticipo della terza giornata di Serie A tra Inter e Roma. Le due squadre non si fanno male e portano a casa il primo punto della nuova stagione. Sia Gasperini che Luis Enrique conservano le rispettive panchine. La gara vive di sussulti causati soprattutto dagli errori delle rispettive difese. Nel primo tempo molto meglio la Roma che sfiora più volte il gol. Al 15esimo Stekelenburg è costretto a lasciare il campo in barella a causa di un colpo alla testa rimediato da Lucio.  Nella ripresa la formazione nerazzurra riesce a tenere meglio il campo e al 40esimo ha l’occasione migliore della partita; Zarate dopo una bella giocata in area crossa per Snejider: tiro a botta sicura, ma Kjaer salva. Nei minuti finali l’Inter attacca a testa bassa alla ricerca di quel gol che riporti il sereno in casa nerazzurra. Ancora Snejider in pieno recupero ha sui piedi la palla buona, ma si vede ribattere il tiro da un ottimo Lobont. Il match termina, dunque, in parità. Un punto che permette ad entrambe di muovere la classifica, ma i problemi restano.