Promozione, Finisce 1-1 il derby tra Venticano e Real Forino

VENTICANO – REAL FORINO

1 – 1

Venticano – Claridi, Coscia, Crispe, Parente, Capone, Palmieri, Mercurio (1’st De Luca), Todesca (24’st Cucciniello), De Mari (26’pt Fiscante), Scarpa, Greco. A disposizione: Preziosi, Marano, Villanova, Fiorentino. Allenatore: Ciro Mottola.
Real Forino – Cirillo, Tufano, Grimaldi (27’st Picariello), De Stefano, Pennetti, Storti, Buonanno, Funicello, Liotti (25’st Fiordellisi), Faggiano (43’st D’Ambola), Calienno. A disposizione: Spinelli, Perna, Beato, Criscitiello. Allenatore: Alfredo Arnone.
Arbitro: Carmen Gaudieri di Battipaglia.
Assistenti: Carmelo Roberto di Salerno e Emanuele Vitale di Salerno.
Reti: st 5’ Scarpa (V), 14’ (rig.) Faggiano (R).
Ammoniti: Mercurio (V), Cirillo (R), Buonanno (R), Greco (V), Funicello (R).
Note: pomeriggio soleggiato, spettatori presenti sugli spalti un centinaio circa, di cui la maggioranza proveniente da Forino. Si è giocato alle 16,00 presso l’impianto sportivo “G. Ambrosini” di Venticano per la seconda giornata del girone C del campionato regionale di Promozione organizzato dal Comitato Regionale Campania della F.I.G.C.
VENTICANO – Il Real Forino muove la classifica. Reduce dal pesante stop casalingo nell’esordio contro il Real Suessola, la formazione allenata dal tecnico Arnone esce imbattuta dall’”Ambrosini” di Venticano con il risultato di 1-1. Il mister forinese cambia modulo rispetto alla prima apparizione preferendo questa volta il 3-4-1-2 al 4-3-1-2. Calienno prende il posto di Fiordellisi e il reintegrato Storti fa compagnia a Pennetti e De Stefano nel terzetto arretrato. Già in avvio il Real Forino dimostra di tenere bene il campo ma nel contempo di non pungere in zona gol. Il Venticano a sua volta è schierato con un 4-3-3 basato sull’estro di Scarpa, il quale parte inizialmente largo a sinistra nel tridente offensivo. La prima occasione è dei locali che alla mezz’ora sfiorano il gol con Fiscante che di testa sciupa su cross dalla destra di Mercurio. Il Real Forino risponde colpo su colpo prima provandoci prima con la debole conclusione di Calienno, e poi con De Stefano che di testa su punizione dalla sinistra per poco non batte a rete. Il primo tempo si chiude con Liotti che, servito da Faggiano, viene pescato in posizone di off-side alquanto dubbia. Al rientro dagli spogliatoi il Venticano passa alla prima azione: percussione sulla sinistra di Greco che mette in mezzo per l’accorrente Scarpa, il quale deposita la sfera nel sacco da pochi passi. Nell’occasione retroguardia forinese da rivedere. Sotto di un gol, gli ospiti si scuotono. Prendono in mano le redini del centrocampo e pareggiano i conti al 14’. Tufano è bravissimo a recuperare una palla sulla destra e a mettere in mezzo per Liotti che viene atterrato in area di rigore: sul calcio di rigore conseguente Faggiano è freddo a siglare l’1-1. Girandola di cambi e azioni da una parte all’altra del campo. Il Venticano ci prova con l’onnipresente Scarpa, mentre il Real Forino è ficcante ma non efficace in qualche ripartenza. Il risultato però non cambierà più. Pari giusto, primo punto in campionato per entrambe le squadre.