Molto è stato fatto, molto resta ancora da fare

Viste le ultime notizie diramate dagli organi di stampa locali, la S.S. Felice Scandone Sidigas Avellino vuole evidenziare, una volta per tutte, come questo tipo di condotta da parte dei mass media porta soltanto ad inutili allarmismi che, vista la situazione già delicata, ledono l’immagine della società. La nuova compagine societaria si è interessata alle sorti della Scandone, dopo le vicissitudini di cui tutti voi siete a conoscenza, da circa nove mesi, con sostanziali investimenti e sacrifici: in questa fase di ripartenza, la nuova dirigenza si è trovata a dover acquisire e a dover gestire problematiche di non facile risoluzione che, inevitabilmente, hanno gravato su una situazione già complessa. La S.S. Scandone sta subendo, in questi giorni delicati, trasformazioni sostanziali per tassellare tutte le specifiche competenze di una società professionistica di pallacanestro. Ragion per cui, in questa fase delicata e fondamentale della stagione in piena campagna abbonamenti e di promozione pubblicitaria, tali notizie non fanno altro che destabilizzare i rapporti in essere e quelli in via di definizione.
Non sta a noi ricordare che la gloriosa storia della Scandone è un patrimonio della città che deve essere tutelato da tutto l’ambiente (tifosi, organi di stampa, sponsor e addetti ai lavori) per conservare quanto di importante è stato fatto nell’arco di questi 60 anni.
Un ringraziamento particolare va al nostro main sponsor Sidigas che, nonostante le difficoltà che sta attraversando il nostro sistema economico tutto, ha voluto essere vicina in maniera concreta al progetto Scandone, ai numerosi sponsor che, in questi giorni, stanno legando il proprio marchio a quello della Scandone e, in particolar modo, agli oltre 1200 tifosi che già hanno sottoscritto l’abbonamento per la prossima stagione. Sono questi gli stimoli che ci spingono, quotidianamente, a doverci occupare delle problematiche sopra espresse con passione ed impegno.
Pertanto sarebbe necessario, per una corretta e fattiva collaborazione, che tutte le notizie ufficiali siano recepite soltanto attraverso l’ufficio stampa della S.S. Felice Scandone. L’intento di questo comunicato non vuole essere altro che un modo per riportare chiarezza e serenità nell’ambiente irpino della palla a spicchi. Tutte le informazioni date al di fuori dei canali ufficiali saranno considerate strumentali e prive di fondamento, atte solo a danneggiare l’immagine e il buon nome della Scandone.
Molto è stato fatto, molto resta ancora da fare.