Secondo test per la Pallavolo Atripalda, vittoria convincente contro Isernia

Più gioca, più convince e si convince di poter dire la sua la Sidigas nel campionato di A2 Sustenium. Secondo test in trasferta in 48 ore: il ritorno dell’amichevole contro Isernia, al di là della vittoria (2-1 con parziali di 23-25/29-27/17-25) fotografa una squadra in salute, che sperimenta, varia uomini e schemi, ma tiene sempre alta la concentrazione sotto rete.
E così anche al PalaFraraccio, come negli altri test disputati, i biancoverdi si aggiudicano il primo set con avvio sprint. A differenza della gara disputata al Paladelmauro in campo si vedono, e con buoni risultati, l’ungherese Nemeth per Atripalda e il palleggiatore finlandese Pekka Olli per i padroni di casa.  L’avvio Sidigas è un allungo senza indugi fino al 23-25. Esce De Paula in via precauzionale per un risentimento muscolare, dentro Scialò. Combattutissimo il secondo game se lo aggiudica la formazione pentra ai vantaggi 29-27. Sul taraflex è la volta di Matteo Paris in regia e Cuomo al centro, i due dimostrano dinamismo e affidabilità, per mister Marolda segnali più che incoraggianti sul valore del gruppo che ha a disposizione. Palla dopo palla Nemeth schiaccia sempre più in alto e a fine gara si conferma top scorer dei suoi. Nota di merito infine per Coppola, in campo nonostante un fastidioso virus influenzale che già dalla gara di Molfetta lo ha costretto a combattere con la febbre prima ancora che con gli avversari.
Con la Sidigas avanti 2-1, al PalaFraraccio incombe il volley femminile e arriva il fischio finale del test in Molise. La Sidigas conferma le positive  impressioni di settembre. Il 25 tra Atripalda e Isernia al Paladelmauro ci saranno in palio i primi tre punti.
In tema di calendario gare è ufficiale: il match contro Molfetta valevole per la quarta giornata di andata si giocherà in anticipo sabato 15 ottobre alle 20.30 per via della concomitanza (il 16) dell’esordio casalingo della Sidigas Scandone Basket nella seconda giornata del massimo campionato di pallacanestro contro Teramo.
In casa Pallavolo gli allenamenti sono già ripresi, barra dritta verso il campionato, giovedì ultima amichevole, la Sidigas farà visita alla Caffè Aiello Corigliano.
Tabellini
Isernia
Fiore 9, Pekka Olli 2, Poikela 1, Sesto, Cardona 9, Torcello 13, Spampinato (L-77%), De Luca 9, Di Franco 2, Mengozzi 2, Della Corte, Simone. All: Giannini.
Atripalda
Bruno 1, De Paula 4, Cuomo 3, Marolda 10, Libraro , Nemeth 11, D’Avanzo 6, Paris 3, Loglisci 3, Scialò 7, Zaccaria, Coppola (L -76%). All: Imbimbo.