Congresso KS, Prof. Agus: “Congresso innovativo che dà valore e dignità al piede per le problematiche vascolari”

Il prof. Giovanni Battista Agus direttore Istituto di Chirurgia Vascolare e Angiologia di Milano, che ha tenuto la lezione magistrale Il bipede barcollante, Osservazioni flebologiche, sottolinea: “Un Congresso seguitissimo che pone al centro dell’attenzione il piede, conferendogli uguale dignità del cuore o altro organo. Una valida diagnosi posturale consente una efficace prevenzione sulle reali cause di eziopatologia nelle problematiche vascolari. Una corretta analisi posturale con per la prevenzione di malattie secondarie alla mal postura e notevoli benefici per la guarigione del paziente giova anche alla riduzione dei costi sanitari di trattamento.”
“Lodevole l’operato di tutto lo staff di Ks International Group che con l’Università popolare di Avellino ha dato vita a questo evento di risonanza nazionale. Infatti, la caratteristica di essere un congresso pluritematico – afferma il prof. Nicola Sannolo direttore Scuola di specializzazione Medicina del lavoro alla Università SUN di Napoli –  dà l’opportunità di notevole confronto tra esperti e ricercatori nel campo medico di varia estrazione, con il fine di creare possibili e proficue collaborazioni. Sembra ieri, nonostante venti anni e più, quando la dott.ssa Maria Antonietta Fusco, ideatrice delle metodologie Ks, relazionava in medicina del lavoro alla SUN di Napoli, gettando le basi su problematiche e soluzioni in posturologia.”
Prof. Massimo Agresti ordinario di Chirurgia SUN di Napoli: “ Un Congresso che per contenuti e qualità dei relatori risulta essere di alta collocazione. Dò volentieri il mio contributo perché testimonio per motivi personali quanto siano veritieri i dati e le metodologie utilizzati dalla dott.ssa Fusco. In Germania e in altri Paesi europei la metodologia Ks ha già ottenuto notevoli consensi”.