Beach Tennis, Il Club La Tartaruga premia la coppia Esposito – De Rosa

Si è svolto presso il Club la Tartaruga di Ariano Irpino (AV) un importante tappa del Master Regionale di Beach Tennis Tour 2011 in collaborazione con la FIT.
Sul rettangolo di gioco della struttura di Contrada Carpiniello si sono sfidate 6 coppie.
Dopo un avvincente fase eliminatoria disputata a temperature quasi proibitive, le 4 coppie qualificate davano vita alle seguenti semifinali:
–          Esposito Nicola- Ganzerli batte Lubrano-Piccirillo – 6-4 / 5 -7 / 11-9
–          Esposito – De Rosa batte la coppia arianese Mascolini Pio – Pratola Luigi – 6 -2 / 6 -3
Veramente combattuta la finale che vedeva dopo circa 2 ore di gioco la vittoria della coppia Esposito – De Rosa prevalere per 6-3/ 6-7/ 11-9 contro Esposito Nicola – Ganzerli.
Ha partecipato al master anche l’altra coppia arianese Lo Conte Antonio e Peluso Liberato.
Il beach tennis è considerato dal CONI sport agonistico (dal 2011) è regolamentato all’interno della Federazione Italiana Tennis.
La FIT organizza tornei non solo a livello nazionale: nel 2010 ha organizzato i mondiali presso il Foro Italico di Roma in concomitanza con gli Internazionali d’Italia. Inoltre ha dato inizio all’iter che ha come obbiettivo il riconoscimento del beach tennis come sport Olimpico già a partire, almeno in forma dimostrativa, da Londra 2012.
Soddisfatti gli organizzatori del circolo arianese, impegnati a divulgare anche gli sport cosiddetti “minori”.
La prossima settimana (dal 5 al 11/9) grande tennis sui campi in sintetico del club La Tartaruga con un torneo regionale di IV categoria maschile, sempre in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis, iscrizioni entro domenica 4/9 telefonando allo 0825/827272.