Buoni test amichevole, da martedì 30 agosto la ripresa per la Virtus Ippogrifo Sarno

Archiviato il week end di amichevoli, da domani, martedì 30 agosto, la Virtus Ippogrifo Sarno alle ore 19.00 si ritroverà presso lo stadio “F. Squitieri” per la ripresa degli allenamenti. All’orizzonte l’esordio stagionale in Coppa Italia in programma domenica prossima, 4 settembre, contro la Libertas Angri 1980.
Soddisfacenti, intanto, sono le indicazioni che il tecnico Michele Pastore ha ricavato dagli incontri disputati lo scorso fine settimana, rispettivamente contro l’AC Savoia 1908 e la Giffonese. Una sconfitta ed una vittoria i risultati ottenuti, ma ciò che più interessa al mister sarnese è la condizione atletica della rosa ed i meccanismi di gioco in via di collaudo della squadra.
Nel match disputato sabato 27 agosto al “Giraud” di Torre Annunziata ad andare in gol per la formazione virtussina è stato l’ariete Arpino (3’), abile ad inserirsi nello spazio lasciato incustodito dal biancoscudato Ferrara. Un ottimo primo tempo per la formazione allenata dal tecnico Pastore, che nella seconda frazione di gioco ha mandato in campo tutti i componenti della panchina. Il match si è poi concluso sul risultato di 3 a 1 a favore della formazione oplontina grazie alle reti di Montaperto (per lui una doppietta) e di Di Capua.
Domenica 28, invece, è andato in scena al “Viscardi” di Lavorate di Sarno (Sa) l’incontro amichevole, vinto per 3 a 2, contro la Giffonese. Di Guarnaschelli, Sarno e Guariniello le reti della compagine sarnese composta in gran parte dagli atleti meno impiegati nel match del giorno precedente.
Da martedì 30 agosto e per tutta la settimana, intanto, il gruppo alle ore 19.00 si ritroverà allo “Squitieri” di Sarno per la ripresa degli allenamenti. E ciò in vista del debutto stagionale (in trasferta) in Coppa Italia di domenica 4 settembre contro la Libertas Angri 1980. Mercoledì 7 settembre, invece, si terrà alle ore 18.30 la “prima” ufficiale tra le mura amiche del “Felice Squitieri” contro il San Vito Positano, altra squadra inserita nel mini girone di Coppa Italia Dilettanti 2011/2012.