Il Real Forino impatta nell’amichevole contro il Venticano


Secondo pari consecutivo per il Real Forino versione 2011/2012. La formazione allenata dal neo – tecnico Alfredo Arnone, reduce dal pari in amichevole ad Ercolano, ha bissato il risultato di parità, questa volta a reti bianche, all’ “Ambrosini” di Venticano affrontando la compagine locale, militante anch’essa nel torneo di Promozione. Il match si è svolto su tre mini- tempi, dalla durata ciascuno di trenta minuti. Nel primo mini-tempo, il Venticano si schiera con la formazione tipo, arricchita dai nuovi arrivi Barrasso, Cucciniello, Greco e Scarpa. Il Real Forino a sua volta è messo in campo con un 4-2-3-1 imperniato sul centravanti Liotti supportato dagli esterni d’attacco Calienno e Califano, e dalla mezza punta Faggiano, quest’ultimo incaricato di indietreggiare sulla linea mediana in fase di non possesso palla. La prima parte della gara scorre via lungo binari di perfetto equilibrio. Il Venticano prova ad affidarsi alla vena dei suoi attaccanti, mentre il Real Forino si rende vivace in qualche ripartenza. Le occasioni da rete però saranno ai minimi termini. Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa effettuano molti cambi e gli ospiti approfittano di ciò per assumere il comando delle azioni del gioco. Sono infatti del Real Forino le opportunità migliori per sbloccare il risultato. Al minuto tre ottima Calienno triangola con Liotti e calcia di poco a lato. Pochi minuti più tardi le parti si invertono: assist di Calienno per Liotti che però da buona posizione non inquadra l’angolo giusto. Il Real Forino ci prova in altre due occasioni con Faggiano, ma anche le conclusioni della punta montorese risulteranno vane. Nell’ultimo spezzone di gara i locali salgono in cattedra e vanno vicini al gol in cinque occasioni, trovando ahiloro nel giovanissimo portiere forinese Spinelli un duro avversario. L’estremo difensore ospite, infatti, si rende autore di tre interventi da tiri dal limite dell’area, di una parata di piede e di un salvataggio all’angolino dopo una precisa zuccata di Greco. Prova di carattere per il Real Forino che, a due settimane dall’inizio del campionato, affronta ad armi pari una possibile rivale. Positive le prestazioni di Funiciello, bravo a dettare i tempi a centrocampo, del portiere Spinelli, uomo-partita, e di Bruno, reinventato per l’occasione terzino destro e autore di una prova gagliarda. In avanti bravissimo Liotti in appoggio, ma questa volta poco preciso in zona gol.
Questo il tabellino della gara:
Venticano – Soricelli, Barletta, Fiscante, Palmieri, Crispe, Cucciniello, Scarpa, Parente, Barrasso, Greco, Mercurio.
A disposizione: Clariti, Cusano, Coscia, Villanova, Ambrosini, Todesca, Prisco, De Nisco, De Luca, De Mari, Cecere. (tutti entrati nel secondo dei tre mini tempi)
Allenatore: Mottola.
Real Forino – Cirillo (20’st Spinelli), Bruno (17’st Del Gaudio), Pennetti, Fruncillo (1’tt Storti), Tufano, Buonanno (18’st Russo) (15’st D’Ambola), Funiciello (1’tt Perna), Faggiano (8’tt Beato), Califano (8’st Polcaro), Liotti, Calienno (20’st De Cristofaro).
Allenatore: Alfredo Arnone.
A disposizione: nessuno.