Avellino – “Il coraggioso piccolo sarto” in scena il 29 agosto al Regina Margherita

AVELLINO – Lunedì 29 agosto 2011, alle ore 21, il Teatro dell’Osso presenta “Il coraggioso piccolo sarto”, in scena ad Avellino nel cortile della Scuola Regina Margherita nell’ambito del cartellone dell’estate avellinese 2011. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è dedicato a tutta la famiglia, grandi e piccoli, che potranno trascorrere insieme una gradevolissima serata con canzoni dal vivo, divertimento e allegria.
I tre attori in scena, Emilio Polcaro, Orazio Cerino e Loretta Palo, interpretano i diversi personaggi della storia, ispirata a “Sette in un colpo!” dei fratelli Grimm e ambientata in un medioevo fiabesco. Duelli, orchi, draghi, avventure e divertimento, ma anche attenzione a temi come il bullismo e la discriminazione, questioni attualissime che lo spettacolo affronta con l’allegria e la leggerezza del pubblico a cui è destinato Scritto e diretto da Mirko Di Martino, “Il coraggioso piccolo sarto” è stato presentato alle scuole di Campania e Basilicata lo scorso aprile, riscuotendo il consueto successo che da tre anni, ormai, accompagna ogni nuova produzione del Teatro dell’Osso.
 
Il protagonista dello spettacolo, che si avvale delle musiche originali di Antonio Volpe e dell’aiuto regia di Melissa Di Genova, è un apprendista sarto che sogna di diventare cavaliere nonostante tutti gli ripetano che il suo sogno non potrà mai realizzarsi. Ma finalmente arriva il momento di mostrare il suo valore: in un colpo solo riesce ad ammazzare sette mosche che ronzavano intorno alla marmellata che stava mangiando. Per un ragazzo pieno di fantasia, anche un’impresa così piccola può bastare a sentirsi alla pari dei Cavalieri della tavola rotonda, i suoi eroi preferiti. Che importa se al posto della spada impugna un mestolo e al posto dell’elmo indossa uno scolapasta? Il coraggio non manca, al piccolo sarto. E allora eccolo abbandonare la sua bottega e andarsene in giro per il vasto mondo a raccontare a tutti che lui è quello che ne ammazzate “sette in un colpo”. Incontrerà un gigante minaccioso ma un po’ tonto, un re eccentrico, una principessa che sogna di menar le mani e un drago che terrorizza tutto il regno. Tra una canzone e l’altra, tra un duello e l’altro, riuscirà il coraggioso piccolo sarto ad essere all’altezza della sua fama?
 
“Il coraggioso piccolo sarto” sarà ancora in scena il giorno seguente, martedì 30 agosto, a Montefalcione, nei Giardini del comune, in una serata patrocinata dall’Amministrazione comunale con inizio alle ore 21.30 e ad ingresso gratutio..