Ancora una battuta d’arresto per il Real Forino nel test odierno contro l’Eclanese

Segni di miglioramento per il Real Forino. La squadra di mister Arnone è stata battuta 3-1 in amichevole al “Nuovo Lando D’Elia” di Mirabella Eclano dai locali dell’Eclanese. La gara contro gli uomini di Cappuccio, freschi di ripescaggio in Eccellenza si è svolta in 3 mini tempi, ognuno di 35 minuti. La prima frazione si è chiusa 0-0, con i padroni di casa bravi nel possesso palla, ma non in grado di scardinare la resistenza dei giovani forinesi, per lo più Juniores, scesi in campo dall’inizio. Nel secondo mini-tempo il mister dei locali Cappuccio mette in campo la coppia d’attacco titolare, mentre la formazione del Real Forino rimane pressocchè invariata. L’Eclanese spinge e chiude la seconda frazione sul doppio vantaggio: a segno il neo-acquisto Scaringi bravo a realizzare con un sinistro sul palo lontano dopo azione personale, e Lancellotti con un tiro dalla media distanza. Nel terzo e ultimo tempo mister Arnone mette in campo la formazione tipo, iper spregiudicata con tre punte, Calienno, Liotti e Fiordellisi, nonché l’altro attaccante Faggiano schierato sulla linea dei centrocampisti. I risultati positivi si manifestano nel gol che accorcia le distanze di Liotti che incrocia di sinistro su suggerimento dalla destra di Tufano. Il Real Forino può segnare di nuovo, ma Calienno spreca clamorosamente da due passi su assist dalla sinistra di Grimaldi, servito a sua volta in verticale da Fiordellisi.
Domani si replica: sfida esterna all’Ercolano (Promozione).
Questo il tabellino della gara:
Eclanese (1° tempo) – Cocchiarella, D. Mustone, Zaccaria, Sarubbo, Zotti, L.Mustone, Nufrio, Cicala, Serio, Ruggiero, Graziano.
2° tempo: Gubitoso, Speranza, Rossetti, Lo Priore, Sanseverino, Scaringi, Cappuccio, Cicala, De Rienzo, Noviello, Lancellotti.
3° tempo: Gubitoso, Speranza, Rossetti, Lo Priore, Sanseverino, Scaringi, Cappuccio, Nufrio, Serio, Ruggiero, Lancellotti.
Allenatore: Fiore Cappuccio.
Real Forino – D’Andrea, Storti, Bruno, Fruncillo, Cioffi, Noio, Beato, Russo, Califano, Materazzo, Laudati.
2° tempo: Spinelli, Storti, Bruno, Fruncillo, Cioffi (20’st Grimaldi), Noio, Beato (7’st Della Ragione), Russo, Califano, Materazzo, Laudati.
3° tempo: D’Andrea, Tufano, Grimaldi, Pennetti, De Stefano, Buonanno, Funiciello, Faggiano, Fiordellisi, Liotti, Calienno.
Allenatore: Alfredo Arnone.
Reti: 26’st Scaringi (E), 28’st Lancellotti (E), 2’tt Ruggiero (E), 28’st Liotti (R).