E’ iniziata la seconda settimana di preparazione per l’A.S.D. Real Forino


E’ iniziata la seconda settimana di preparazione per l’A.S.D. Real Forino. La truppa biancorossa si è ritrovata nella mattinata di martedì e ha dato il via così ad una serie di doppie sedute intense di allenamenti agli ordini del neo-tecnico Alfredo Arnone. A parlare alla stampa è proprio il mister: “La scorsa stagione ero il preparatore atletico e l’allenatore in seconda della Sanseverinese. Conservo un ottimo rapporto della piazza e della società, soprattutto nelle persone del presidente Sellitto, del direttore sportivo Peppino Quaranta, e del dirigente, nonché assessore allo sport di Mercato San Severino, Isidoro Fasolino. Discorso diverso invece per il mister Tudisco, la cui statura umana si è rivelata molto inferiore a quella calcistica”.
Pronta però è arrivata la chiamata del Real Forino: “La proposta del presidente De Angelis, di cui sono amico da circa vent’anni, è giunta solamente dopo il divorzio dal tecnico precedente. Una volta contattato non ho avuto motivo per non accettare questa sfida allettante”.
Il mister si concentra su obiettivi e gruppo: “La società mi ha chiesto una salvezza tranquilla, ma io sono una persona ambiziosa, e di conseguenza punto sempre a migliorare me e la mia squadra. Al mio avvento ho trovato ragazzi disponibili e, secondo il mio avviso, capaci di poter dare molto al calcio e di conseguenza alla causa del Real Forino. L’unico rammarico è vedere giovani che si demoralizzano alle prime difficoltà: l’assiduità agli allenamenti, l’impegno e la passione devono essere il motore della nostra azione”.
Chiusura rivolta al gioco: “Non è una questione di numerologie o moduli. La mia squadra dovrà giocare un calcio aggressivo ed offensivo, caratterizzato da agonismo e temperamento”.
L’A.S.D. Real Forino comunica inoltre le acquisizioni delle prestazioni sportive dei seguenti calciatori: Raffaele Polcaro, centrocampista classe ’93, Mattia D’Andrea, portiere classe ’94, Luca Materazzo, attaccante classe ‘94’, John Beato centrocampista classe ’94, e l’esterno Domenico Tufano e la punta Gaetano Calienno, entrambi provenienti dalla Forinese.
Queste le prossime amichevoli:
20 agosto avversario e orario da stabilire;
23 agosto Eclanese (Eccellenza) – Real Forino;
24 agosto Ercolano (Promozione) – Real Forino;
28 agosto Due Principati (Eccellenza) – Real Forino;
31 agosto Città di Atripalda (Eccellenza) – Real Forino.