Real Forino, Paolo Perna: “Sono fiero di indossare questa maglia”

FORINO – La prima, storica, stagione in Promozione dell’A.S.D. Real Forino, è ormai alle porte, e a parlare è il capitano storico Paolo Perna. Dalle prime parole si notano motivazione e orgoglio: “Sono fiero di indossare anche quest’anno la maglia del Real Forino. Il mio amore verso questi colori è immenso e per questo motivo prometto al presidente De Angelis massimo impegno per la stagione in divenire, nella quale gli sforzi dovranno essere raddoppiati: l’obiettivo è raggiungere l’Eccellenza in tre anni, magari attraverso l’aiuto economico di realtà commerciali locali”.
Sguardo rivolto alla scorsa, fantastica, stagione: “L’anno scorso abbiamo compiuto un’impresa da ricordare. Devo ringraziare in primis la mia famiglia che mi è stata sempre vicina e la società, soprattutto nelle persone del presidente De Angelis, del dg Perna e del ds Carpentieri, i quali con un’ottima campagna acquisti hanno permesso che il sogno Promozione si avverasse. Non per ultimo poi, il mio pensiero va a tutta la squadra, al mister Criscitiello e ai tifosi, sempre calorosi, e ai quali lancio l’invito di seguirci anche quest’anno, ancora più numerosi ”.
Capitan Perna poi dice la sua sulle polemiche che si sono verificate all’indomani dell’addio di mister Criscitiello e di ben sei calciatori: “La mia intenzione è quella di smorzare i toni dei battibecchi che ci sono stati, facendo però presente che indossare la maglia del Real Forino deve essere un onore, e non un sacrificio”.
Tra poco meno di un mese si gioca il primo campionato di Promozione della storia forinese e il capitano rivolge le parole di benvenuto al nuovo tecnico Alfredo Arnone: “Al mister faccio, da capitano, i miei migliori auguri, soprattutto perché sta dimostrando umiltà e competenza, quest’ultima testimoniata dal fatto che ha sempre militato in categorie quali Promozione ed Eccellenza. Il primo impatto con la squadra è stato ottimo. Ha portato fin da subito la giusta mentalità a tutto l’ambiente, non abituato a categorie di tali livello come la Promozione, e sta valorizzando i giovani locali, che ringrazio per il loro attaccamento alla causa della squadra del nostro paese”.
Chiusura dedicata ai compagni di squadra, di cui egli ne è capitano indiscusso: “La società ha mantenuto fede alle intenzioni di inizio stagione, mantenendo la stessa intelaiatura, e aggiungendo, come da regolamento, diversi under. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nuovi acquisti per aver scelto il Real Forino, e quelli che sono rimasti, dedicando una menzione speciale ai più anziani Enzo Russo, Giuseppe Pennetti, Gennaro Capriolo, Mauro Noio e Luca D’Ambola. Faccio a tutti noi un grosso in bocca al lupo con l’augurio di disputare con impegno e dedizione un grande campionato: ad animarci sarà la passione verso il calcio e soprattutto l’orgoglio di essere forinesi”.