Baiano, Minichini: “La società ci ha chiesto la salvezza, lavoreremo per raggiungerla”

BAIANO – La Lega ha reso noti i gironi del primo turno della Coppa Italia dilettanti. Il Baiano è stato inserito nel raggruppamento 6 insieme alla Giorgio Ferrini Benevento (Eccellenza) e la Vis Ariano 1946 (Promozione). I granata riposeranno nella prima giornata, mentre affronteranno in casa gli Ufitani nella seconda giornata in programma mercoledì 7 settembre ed i Beneventani in trasferta il 14 settembre.
Mister Minichini:  “La Coppa ci interessa relativamente. Per noi può essere un buon rodaggio in vista del campionato. Ci confronteremo con avversari di buon livello, cercando di dare il meglio e di trarre utili indicazioni”.
Sul campionato: “La società ha fissato la salvezza come obiettivo e lavoreremo per raggiungerlo. Ai ragazzi chiedo innanzitutto serietà, disponibilità ed impegno. Dovremo in ogni occasione assumere un atteggiamento e una mentalità da “professionisti”. Credo sia questo il modo migliore per affrontare un torneo impegnativo come quello di Promozione”.
Sul mercato: “Stiamo valutando alcuni under e le prime amichevoli che giocheremo ci serviranno proprio per vedere all’opera dei giovani che abbiamo individuato. Per il resto l’ossatura della squadra resterà fondamentalmente quella della passata stagione”.
La società del presidente Sgambati è inoltre impegnata nell’organizzazione delle attività della Scuola calcio, che riprenderanno a settembre. Dopo i successi delle ultime edizioni, tutto fa presagire che anche la prossima sarà un’annata fantastica, caratterizzata da calcio e divertimento. Non sono escluse grandi novità che renderanno questa stagione ancor più esaltante.