Ad Ariano Irpino il 7 agosto alla “Notte Magica” i Fichi d’India ed Enzo & Sal

ARIANO IRPINO – Il 7 Agosto in Piazza Plebiscito torna la Notte magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà organizzata dall’Associazione NICOLA LO CONTE, nata nel 2009 dalla voglia di non dimenticare e per dare un senso alla scomparsa di una persona generosa ed altruista. Il 7 luglio 2006, Nicola Lo Conte ci ha lasciati in un tragico incidente stradale a Cardito, lasciando un vuoto incolmabile, ma anche uno splendido ricordo. Nicola era un ragazzo sorridente, intraprendente, ricco di valori, affidabile sul lavoro e sempre pronto ad aiutare chiunque ne avesse bisogno. Il papà Mario sognò Nicola che gli chiese di organizzare una festa con musica e sorrisi e collaborazione fattiva per poter aiutare le persone bisognose. Da questo sogno è nata la Notte Magica tra sorrisi, ricordi e solidarietà, giunta quest’anno alla terza edizione. Il primo anno l’Associazione ha devoluto all’ASL di Ariano Irpino la somme di € 18.000 al reparto di NEFROLOGIA e DIALISI. Il secondo anno si è pensato ai bambini delle Filippine, donando alle suore missionarie della congregazione S. Francesco Saverio la somma di € 5.000
Quest’anno aiuteranno nella raccolta di beneficenza i FICHI D’INDIA ed ENZO&SAL e il ricavato sarà interamente devoluto al centro “SILENZIOSI OPERAI DELLA CROCE”, che provvederanno ad aiutare i bambini diversamente abili che sono ospiti nel loro istituto in via Valleluogo.
E allora sentiamo tutti cuore e mani di Nicoli… appuntamento il 7 agosto 2011 in piazza plebiscito alle ore 21:00 ad Ariano Irpino con la NOTTE MAGICA TRA SORRISI, RICORDI e SOLIDARIETA’.