Grottaminarda, si riaccendono i riflettori sul Festival del Gusto

Torna il “Festival del Gusto” a Grottaminarda. L’evento di punta dell’Estate Grottese, tant’è che gode del patrocinio del Comune di Grottaminarda, si svolgerà nella location d’eccezione dei “Giardini Antonio De Curtis” da giovedì 4 agosto a domenica 7 agosto; mentre la serata di gala con il convegno di presentazione si terrà sabato 30 luglio.
La kermesse proporrà nuovamente al pubblico, che si spera possa essere numeroso come nelle precedenti edizioni, “Percorsi di gastronomia e musica in piazza” e dunque buona cucina, prodotti di qualità, sonorità folk e calda atmosfera. Sarà riproposta la formula consolidata dei “Quattro angoli del Gusto”: “Cucina da strada”, “Braceria”, “Pizzeria”, “Salumoteca e Formaggioteca”. Inoltre “Dolciario tipico. In più grazie ad una attrezzatissima cucina mobile saranno preparati primi piatti, diversi ogni sera, a scelta e a cura di importanti Chef.
Non mancherà il mercato degli agricoltori “Biodiversità e custodi del gusto”. Ha già dato la propria adesione la CIA, (Confederazione Italiana Agricoltori) che sarà presente con un proprio stand. Novità anche per l’enoteca che sarà dotata di un esperto sommelier.
E poi altre curiosità come le storiche “Vespe” grazie all’adesione del “Vespa Club Leoni Rossi” e poi l’Area baby per il divertimento dei più piccoli. Per l’intrattenimento musicale gli organizzatori hanno puntato alla irresistibile Tarantella Montemaranese con “I virtuosi della tarantella” che offriranno uno spettacolo itinerante all’interno del percorso dei Giardini ed in particolare nei punti di ristoro allestiti; e poi “I Compagni di Berta”, tribute band dedicata a Rino Gaetano, De Andrè e Battiato in accattivanti versioni Ska, Folk, Rock. Nei prossimi giorni sarà diramato l’intero programma musicale accuratamente selezionato dal direttore artistico dell’evento, Sergio Annese. Il Festival del Gusto è promosso dalla “Nolo Service- idee in movimento” con l’immancabile E-Direct quale partner della manifestazione.